Stella morì in un incidente: compagni fanno esame di maturità al suo posto. Il bellissimo gesto dei compagni di liceo. La ragazza è morta lo scorso agosto
Stella Tatangelo ha perso la vita lo scorso agosto in un incidente stradale, a soli 18 anni. I suoi compagni della quinta A del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” di Sora hanno deciso di ricordarla con uno splendido gesto: un diploma alla sua memoria. Ed è per questo che questa mattina, su iniziativa di Adriano Belfiore, uno dei suoi compagni, la classe di Stella ha discusso l’esame di maturità per lei. Presenti gli amici più cari e i genitori della ragazza.
Si tratta di un gesto simbolico che per i ragazzi era davvero importante. La discussione dell’esame era incentrata su un elaborato inerente l’amicizia. Adriano ha portato avanti a partire da settembre 2019 l’istanza per far avere a Stella un diploma in memoria tramite il Miur. Sette i compagni di classe che hanno discusso l’elaborato pluridisciplinare che ha messo in risalto tutte le qualità della ragazza: gioia, empatia, eccentricità, amore per la danza e bellezza.
Leggi anche:—>Prima auto attraversa il nuovo Ponte di Genova, 2 anni dopo il crollo
Leggi anche:—>Conte: Casalino? Da premier si devono scegliere i più bravi, non yes man
A presiedere la commissione d’esame, la dottoressa Erminia Gnagni e i docenti della classe. Stella morì alla vigilia di Ferragosto 2019. Una golf sulla quale viaggiava con altri 4 ragazzi, sulla via del ritorno dopo una festa nelle vicinanze, si schiantò contro un muretto a Vuotti (comune di Arpino) in via Pietro Nenni. Erano le circa le 2 di notte. La macchina si ribaltò diverse volte su se stessa e nell’impatto Stella morì sul colpo. Gli altri giovani che erano con lei restarono feriti.