Stasera in tv | 22 giugno | Commando, l’ultima missione di John Matrix

Lunedì 22 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film d’azione Commando con Arnold Schwarzenegger.

Il 22 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Commando diretto da Mark L. Lester con Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong, Dan Hedaya, Vernon Welles, James Olson, Drew Snyder, David Patrick Kelly, Gary Carlos Cervantes, Michael Delano, Bill Duke, Sharon Wyatt, Michael Adams, Alyssa Milano e Bob Minor.

Commando | la trama del film

Il colonnello John Matrix, ormai in congedo viene informato dal suo ex generale Franklin Kirby che è in serio pericolo. Matrix stanco di essere sempre in pericolo, di stare fuori casa e combattere, ha deciso di ritirarsi a vita privata per vivere serenamente con la figlia Jenny di soli 10 anni. Le guardie che dovevano proteggerlo purtroppo vengono assassinate da un gruppo di banditi, che riescono a rapire la piccola Jenny e Matrix.

Tra i mercenari c’è Bennett, ex membro della squadra di Matrix, che all’epoca venne allontanato dal servizio militare per i suoi modi violenti e brutali. Arius, l’aspirante dittatore che ha ordinato il rapimento del colonnello e della figlia, ricatta Matrix di compiere un omicidio politico se non vuole che la bambina venga uccisa. Insieme a lui, ci sarà la bella hostess Cindy che finirà per affezionarsi al colonnello.

Leggi anche: Arnold Schwarzenegger | una lettera aperta dopo la morte di George Floyd

Commando | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 giugno 2020

Commando | alcune curiosità sul film

Nel 1986 venne scritto un sequel di Commando. L’autore, Steven E. de Souza, si basò sul romanzo Nothing Lasts Forever di Roderick Thorp, ma il protagonista del film, Arnold Schwarzenegger non accettò di interpretare nuovamente il ruolo. La sceneggiatura venne riscritta per un nuovo film, interpretato da Bruce Willis: Trappola di cristallo.

Perché vederlo: Il classico film spara-tutto con Schwarzenegger in splendida forma e pronto a tutto pur di difendere la sua piccola Jenny.

Gestione cookie