Rimini, 81enne scippata e investita: all’anziana viene amputata una gamba

Due uomini in scooter si sono avvicinati ad un’anziana signora per derubarla e l’hanno investita. Gravi le ferite dell’81enne: gamba amputata.

Carabinieri - Meteoweek. comSono due gli indagati per uno scippo avvenuto sabato sera a Morciano di Romagna (Rimini) ai danni di un’anziana signora di 81 anni. I delinquenti si sarebbero avvicinati alla donna a bordo di uno scooter, con i volti coperti dal casco. A causa di un violento strattone, l’81enne è caduta a terra ed è il mezzo dei due rapinatori l’ha travolta. Le ferite riportate dall’anziana signora si sono rivelate subito molto gravi, tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. Troppo numerose le fratture agli arti inferiori: i medici hanno dovuto procede con l’amputazione di una gamba. La prognosi dell’81enne rimane riservata.

Immediate le indagini dei Carabinieri della Nor di Riccione che, in poco tempo, sono riusciti ad identificare i presunti colpevoli dello scippo. Si tratterebbe di un albanese e di un italo-albanese, ora in stato di fermo in attesa degli atti della Procura. Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno rinvenuto anche uno zaino con all’interno una pistola scacciacani, abbandonato dai rapinatori durante la fuga.

L’attenzione dei Carabinieri di Riccione, spalleggiati dal personale della Stazione di Morciano di Romagna, si è concentrata fin dai primi passi dell’indagine su un gruppo di pregiudicati della zona. Gli stessi indagati erano già stati protagonisti qualche settimana fa di un tentativo di furto ai danni di una commessa di un supermercato. I criminali sono stati identificati grazia alla descrizione fornita da alcuni testimoni.

Salvini,amputata gamba a scippata,sigillare cella colpevoli

Alla luce di quanto accaduto a Morciano di Romagna, nel Riminese dove ad una signora di 81 anni è stata amputata una gamba dopo essere stata trascinata per diversi metri da due scippatori in scooter, “giù le mani dai Decreti sicurezza, certezza della pena e celle ben sigillate per i delinquenti”. E’ quanto sostiene in una nota, il segretario della Lega, Matteo Salvini. “È stata amputata una gamba a un’anziana di 81 anni, ferita dopo essere stata scippata a Morciano di Romagna da due pregiudicati. – osserva -. Un abbraccio alla signora e alla famiglia, un grazie alle Forze dell’Ordine e messaggi chiari al governo: giù le mani dai Decreti sicurezza, certezza della pena e celle ben sigillate per i delinquenti. Altro che- conclude il leader del Carroccio – svuotacarceri e premi vari…”.

Gestione cookie