Prima auto attraversa il nuovo Ponte di Genova, 2 anni dopo il crollo

Prima auto attraversa il nuovo Ponte di Genova, 2 anni dopo il crollo. A bordo Salini, ad di WeBuild, gruppo che ha ricostruito il ponte

Prima auto attraversa il nuovo Ponte di Genova, 2 anni dopo il crollo
Prima auto attraversa il nuovo Ponte di Genova, 2 anni dopo il crollo

Sono trascorsi due anni dal crollo del Ponte Morandi, a Genova. Un giorno terribile, il 14 agosto 2018, in cui persero la vita 43 persone e ci furono 566 sfollati. Oggi, lunedì 22 giugno, ore 9:57, la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. A bordo dell’auto Pietro Salini, ad di WeBuild, gruppo leader internazionale nella costruzione di grandi opere che si è occupato della ricostruzione del viadotto di Polcevera in tempi davvero brevi. Oggi c’è stato il primo attraversamento da parte di un veicolo “civile” sul ponte in via di completamento da parte di WeBuild, in partnership con Fincantieri e Italferr.Passeggiare qui sopra oggi“, ha raccontato l’ad Salini, “è un’emozione unica. Racconta tutto lo sforzo e la passione di questi mesi, ma racconta anche che in Italia le grandi opere si possono fare e si possono fare in tempi brevi“.

Leggi anche:—>Conte: Casalino? Da premier si devono scegliere i più bravi, non yes man

Leggi anche:—>Conte: vittime Coronavirus non sono numeri, non dobbiamo dimenticarle

Salini ha inoltre attraversato a piedi tutto il ponte con il general manager di WeBuild Massimo Ferrari e l’ad di PerGenova Nicola Meistro. Il viadotto ha una lunghezza di 1.067 metri. Nel percorso Salini ha parlato con operai, tecnici nonché ingegneri che sono occupati con gli ultimi lavori. Presenti sul viadotto per una visita anche Matteo Salvini, leader della Lega, il governatore della Liguria Giovanni Toti, il commissario Marco Bucci e il deputato Lega Edoardo Rixi.

Gestione cookie