Uomo accoltella 6 persone in un parco: 3 morti e 3 feriti. Attacco terroristico?

Un uomo ha accoltellato sei persone in un parco di Reading, cittadina a Ovest di Londra apparentemente senza un criterio. L’aggressore sarebbe in manette ma la polizia indaga sulla matrice dell’attacco

Uomo accoltella 6 persone in un parco: 3 morti e 3 feriti. Attacco terroristico?
Uomo accoltella 6 persone in un parco: 3 morti e 3 feriti. Attacco terroristico?

Tre morti e tre feriti. È accaduto a Reading, a ovest di Londra, in Gran Bretagna, dove ieri un uomo ha accoltellato sei persone apparentemente senza motivo nel parco di Forbury Gardens intorno alle ore 19. All’inizio i media britannici avevano pensato a un attacco terroristico ma, come riporta La Repubblica, questa ipotesi al momento viene esclusa dalla polizia e comunque, poiché le motivazioni non sono ancora chiare, si sta indagando per capire che cosa sia realmente accaduto. La polizia ha infatti precisato che tuttavia “non si esclude al momento alcuna ipotesi sul movente dell’attacco“. Gli agenti hanno anche fatto sapere che l’uomo arrestato ha 25 anni e le indagini si stanno svolgendo con la collaborazione dell’unità antiterrorismo.

Leggi anche:—>Omicidio Cerciello: aveva con sé manette e distintivo

Leggi anche:—>Superbonus 110%: come e perchè si può ottenere

Nelle vicinanze del parco dove è avvenuto l’attacco, poco prima si era tenuta la manifestazione del movimento Black Lives Matter ma sembra che non vi sia alcun collegamento tra l’accoltellamento e il corteo antirazzismo.

Un testimone oculare racconta che dopo il corteo, mentre la gente si stava allontanando, l’uomo armato di coltello ha colpito lungo il sentiero 3 persone a lui vicine. “Un uomo”, dice, “ha camminato lungo il sentiero di fronte a noi che stavamo passando davanti a un gruppo di 8-10 uomini, prima di sfrecciare a sinistra e di andare a pugnalare tre persone nel primo gruppo. Cambiando direzione, ha corso verso di noi e quando si è reso conto che non ci avrebbe preso, si è girato e si è diretto verso un altro gruppo di persone che non si erano accorte di quello che stava succedendo, ed è riuscito ad accoltellare qualcuno nel secondo gruppo“.

Dopodiché, secondo quanto riporta il Sunday Mirror, la polizia ha braccato l’uomo. Il primo ministro inglese, Boris Johnson, ha così twittato:”Il mio pensiero va a tutte le persone colpite dallo spaventoso incidente di Reading e i miei ringraziamenti ai servizi di emergenza presenti sul posto“.

Gestione cookie