Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 22 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana lunedì 22 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 22 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Il Colosso di Rodi

Andrà in onda alle ore 14.30 sul canale RaiMovie il film Il Colosso di Rodi, kolossal mitologico/d’avventura appartenente al sottogenere peplum scritto e diretto da Sergio Leone nel 1961. È stato il primo dei film di Leone come regista accreditato (ed è oggi certamente il suo meno conosciuto), che lo ha visto al lavoro su un genere di cui aveva già avuto esperienza in passato come aiuto regista di Quo vadis e Ben-Hur. È anche l’unico film di Leone la cui colonna sonora non sia stata affidata ad Ennio Morricone. Il film fu al centro di un duro scontro tra il regista romano e l’attore che venne scelto inizialmente come interprete del ruolo di protagonista maschile, John Derek, che accusò Leone di essere poco esperto e perciò di voler prendere lui in mano le redini della regia. Alla fine ebbe la meglio Leone, che fu sostenuto dalla maggior parte degli attori del film. Derek quindi si dimise. Al suo posto subentrò Rory Calhoun.

Leggi anche -> Clint Eastwood | cinque film per i 90 anni di una leggenda vivente

Oggi pomeriggio in tv | Avventurieri ai confini del mondo

Andrà in onda alle ore 17.05 sul canale RaiMovie il film Avventurieri ai confini del mondo, action del 1983 diretto da Brian G. Hutton (lo stesso di Dove osano le aquile) ed interpretato da Tom Selleck, qui nel suo primo ruolo da protagonista. Inizialmente il film fu pensato per essere interpretato da Roger Moore e Jacqueline Bisset, sotto la direzione di John Huston, ma si dice che sia stato dato il ruolo principale a Selleck come una sorta di “premio di consolazione” per aver dovuto rinunciare al ruolo di Indiana Jones, andato ad Harrison Ford a causa di problemi con i diritti di immagine di Magnum, P.I, il personaggio che allora Selleck interpretava con successo sul piccolo schermo.

Oggi pomeriggio in tv | Rollercoaster – Il grande brivido

https://www.youtube.com/watch?v=ukwdP8IRWpM

Andrà in onda alle ore 16.29 sul canale Rete4 il film Rollercoaster – Il grande brivido, thriller statunitense del 1977 diretto da James Goldstone e prodotto dalla Universal Pictures. Insieme a Terremoto, La battaglia di Midway e Battaglie nella galassia è stato uno dei quattro film creati in “Sensurround” dalla Universal Studios, nome commerciale di un processo sviluppato da Cerwin-Vega in collaborazione con Universal per migliorare l’esperienza audio durante le proiezioni dei film. L’attore protagonista George Segal, ai tempi delle riprese, aveva già preso parte a numerose pellicole tra le quali Il giorno più lungo del 1962 e California Poker del 1974. Nel film appare, nel ruolo della figlia di Harry Calder, Tracy, un’allora adolescente Helen Hunt, futuro premio Oscar nel 1998. In un cameo, durante l’inaugurazione del Revolution, appaiono persino gli Sparks in concerto.

Gestione cookie