Stasera tv | 21 giugno | Rendition – Detenzione illegale, con Jake Gyllenhaal

Domenica 21 giugno in prima serata alle pre 21:10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Rendition – Detenzione illegale.

Il 21 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico Rendition – Detenzione illegale, diretto da Gavin Hood, con Jake Gyllenhaal (impegnato nel thriller intotolato Snow blind), Reese Whiterspoon, Meryl Streep, lan Arkin, Peter Sarsgaars e Omar Metwally (visto nella serie The Affair).

Rendition – Detenzione illegale | la trama del film

Anwar el-Ibrahimi è un ingegnere che viene accusato di essere un terrorista per il semplice fatto di essere islamico. In relatà l’uomo è un egiziano residente negli Stati Uniti da anni. Durante una traversata dal Sudafrica dove stava svolgendo un lavoro a Washington dove lo attendeva la moglie in attesa del loro primo figlio, l’uomo scompare misteriosamente, o almeno così viene fatto credere all’opinione pubblica.

La moglie è decisa a tutti i costi a scoprire cosa sia accaduto al marito, nella speranza di ritrovarlo e riportarlo a casa. Ma sotto agiscono gli organi governativi con le loro missioni e organizzazioni top secret e non sarà semplice l’impresa della donna. Nel frattempo Douglas Freeman, analista della CIA spedito a Marrakesh, assiste alla tortura di Anwar el-Ibrahimi.

Leggi anche: Jake Gyllenhaal | 10 curiosità sull’attore dal sangue blu

Rendition – Detenzione illegale | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=qsCSMomRc5s

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 giugno 2020

Rendition – Detenzione illegale  | alcune curiosità sul film

La pellicola è la prima di impronta statunitense per il sudafricano Gavin Hood (Il diritto di uccidere) ed è incentrata su una pratica antiterrorismo della CIA piuttosto dibattuta, che prende appunto il nome di extraordinary rendition, ossia consegna straordinaria, affermatasi dopo l’11 Settembre 2001. Rendition – Detenzione illegale si ispira alla vera storia del tedesco Khalid al-Masri, detenuto illegalmente per uno scambio di persona.

Perché vederlo: un’opera emozionante e dal valore incommensurabile su un argomento scottannte di attualità con un cast di altissimo livello.

Gestione cookie