Stasera in tv | 21 giugno | Il professor Cenerentolo, di e con Pieraccioni

Domenica 21 giugno in prima serata alle ore 21:10 su Rai Movie andrà in onda la commedia di e con Leonardo Pieraccioni, Il professor Cenerentolo.

Il 21 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni (chi è ** biografia del regista e attore), Il professor Cenerentolo, con Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini, Nicola Nocella e Sabrina Paravicini.

Il professor Cenerentolo | la trama del film

Uberto Massaciuccoli di mestiere fa l’ingegnere ma ha dovuto improvvisarsi rapinatore di banca per evitare che la sua impresa collassasse del tutto. Purtroppo, non avendo propriamente tutte le carte in regola per comportarsi da criminale, il colpo va male e lui viene arrestato. Condannato a scontare la pena nel carcere della suggestiva Ventotene, Umberto ottiene l’incarico di bibliotecario e di tutor della figlia del direttore della prigione grazie alla sua buona condotta e in prossimità del rilascio.

Una sera, in occasione di un evento aperto al pubblico, conosce e si invaghisce della bella Morgana, un’insegnante di ballo che crede lui sia un educatore nel carcere, a causa di un appellativo datogli dai suoi compagni detenuti e con il quale lei lo sente chiamare durante la serata. La verità non tarderà però a svelarsi, lasciando dietro di sè una scia di rabbia e sofferenza…

Leggi anche: Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, la verità sull’addio: perché si sono lasciati 

Il professor Cenerentolo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 giugno 2020

Il professor Cenerentolo  | alcune curiosità sul film

La pellicola è tata girata tra Roma, Formia, Gaeta e ovviamente Ventotene, ed è stata distribuita nelle sale da 01 Distribution, in collaborazione con Rai Cinema. Il professor Cenerentolo è il primo film di Pieraccioni non ambientato in Toscana.

Perché vederlo: una commedia fresca e divertente in pieno stile Pieraccioni.

 

Gestione cookie