Stasera in tv | 21 giugno | Il miglio verde, dal romanzo di Stephen King

Domenica 21 giugno alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film drammatico Il miglio verde dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Il 21 giugno alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film drammatico Il miglio verde, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King (del quale si sta pensando anche ad adattare Grano rosso sangue), diretto da Frank Darabont, con Tom Hanks (pronto per tornare in sala con Bios), David Morse, Barry Pepper, Michael Clarke Duncan, Sam Rockwell, James Cromwell e Bonnie Hunt

Il miglio verde | la trama del film

All’inizio della storia troviamo il protagonista ormai anziano, presso una casa di cura, che ricorda il suo passato da secondino nel carcere di Cold Mountain, addetto niente meno che al braccio della morte. Qui fa la conoscenza con il gigantesco John Coffey, accusato dell’omicidio di due bambine bianche. I sospetti sull’uomo sono alquanto discutibili ma la giustizia non ammette repliche per cui Coffey passa in cella le sue giornate in attesa dell’esecuzione.

Nel frattempo strani eventi accadono nel braccio della morte, il cui corridoio viene chiamato il miglio verde dal colore del pavimento e dalla distanza che separa i condannati alla sedia elettrica. Piano piano i rapporti tra Coffey, i secondini e alcuni degli altri detenuti vanno stringendosi, mettendo in luce l’incredibilie bontà dell’uomo e soprattutto la sua innocenza.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Stephen King ora in streaming

Il miglio verde | il trailer del film

Leggi anche: 5 film sulla pena di morte da vedere prima de Il diritto di opporsi

Il miglio verde  | alcune curiosità sul film

Il film è stato nominato a ben quattro premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e per il miglior attore non protagonista (al compianto Michael Clarke Duncan). Il romanzo di Stephen King da cui la pellicola è tratta risale al 1996.

Perché vederlo: uno dei migliori adattamenti dai romanzi di King.

Gestione cookie