Andrà in onda domenica 21 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai3 il film Oltre la Notte, diretto nel 2017 da Fatih Akin, con Diane Kruger nel ruolo di una donna il cui marito e figlio vengono uccisi in un attentato dinamitardo.
Il film Oltre la Notte, diretto nel 2017 da Fatih Akin, con Diane Kruger nel ruolo di una donna il cui marito e figlio vengono uccisi in un attentato dinamitardo, andrà in onda domenica 21 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai3. Il film trae ispirazione dall’attentato terroristico di Colonia avvenuto nel 2004 per mano della cellula terroristica neonazista Nationalsozialistischer Untergrund (NSU).
Stasera in tv | Oltre la Notte | la trama
Katja (Diane Kruger) scopre che c’è stato un attentato terroristico davanti al suo ufficio: una bomba è esplosa proprio davanti all’entrata e, dopo poco, le viene detto che sia Nuri, suo marito, che Rocco, suo figlio, hanno perso la vita e sono le uniche due vittime.La donna rimane sconvolta e la polizia inizia subito ad indagare sull’attentato, pensando che possa essere legato ai precedenti penali di Nuri e quindi alla mafia curda, turca o albanese. Katja, però, si ricorda subito di una ragazza che aveva lasciato una bici sospetta davanti all’ufficio poco prima dell’attentato e ne descrive l’identikit. Le indagini proseguono senza apparente sbocco, tralasciando la pista del neo-nazismo, che invece Katja ritiene sia quella da seguire.
Leggi anche -> Festival di Cannes | i film più attesi del festival che non si farà
Stasera in tv | Oltre la Notte su Rai3
Il film è diviso in tre atti: La famiglia, La giustizia e Il mare. Ciascun atto è introdotti da un cartello e da un video di Katja, Rocco e Nuri realizzato con lo smartphone. Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017.
Oltre la Notte | il trailer del film
Perché vederlo: per gli appassionati del cinema (scostante, ma sempre interessante) di Fatih Akin.