Sergio Sylvestre risponde alle critiche di questi ultimi giorni in un modo unico, con un video che ha lasciato davvero senza parole e ha ringraziato tutti coloro che lo stanno sostenendo.
Sergio Sylvestre è stato scelto per cantare l’inno nazionale alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Di fronte a quello stadio vuoto, durante questa emergenza, il cantante si è molto emozionato e questo lo ha portato a sbagliare.
Da quel momento si è scatenata una polemica infinita, che ha portato commenti negativi e insulti razzisti. Sergio è stato difeso da tantissimi artisti italiani, ma ora ha deciso di rispondere direttamente a tutti coloro che lo hanno attaccato.
In questi giorni Sergio Sylvestre è stato attaccato in tutti i modi, ma ciò che fa più male sono tutti gli insulti razzisti che ha ricevuto. I cantanti italiani hanno tutti preso le sue difese, anche contro i commenti di Matteo Salvini.
Ora Sergio ha deciso di rispondere in prima persona e nel farlo ha condiviso un video davvero meraviglioso. “Ciao ragazzi sono appena arrivato a casa e volevo dirvi solo due cose. Grazie mille a tutti i messaggi di sostegno e amore che mi state dando in questo momento, significa tutto per me. Grazie di cuore” ha dichiarato il cantante.
Ma il video che più ha colpito è quello in cui si vede la realizzazione di un ritratto di un uomo di colore e di un pugno alzato. Le parole di questo video sono molto toccanti e significative, soprattutto in questo momento.
“Mi sono posto molte volte questa domanda: cosa significa essere nero? Un americano messicano nero? Perché il colore della pelle mette a disagio le persone? Perché porta tanta paura e odio come se fosse un cancro, una malattia, una piaga? Sono stanco di chiedere perché. Sono stanco di vedere persone innocenti come George Floyd assassinate dal sistema che dovrebbe proteggerci.” sono le parole del video, che continua.
“Potresti non capire cosa significhi essere neri o la paura di essere un uomo che cammina per le strade della società. Va bene, è mia responsabilità, ma è mia responsabilità non tacere più. Basta, le vite nere contano? Si, ma non solo per un giorno. Non perché è una tendenza, non perché è un semplice hashtag, che forse ci fa sentire meglio perché siamo stanchi di chiederci: perché non posso solo essere me stesso? Nero” dice il video, in cui Sergio Sylvestre ha aggiunto la parola “perché?”.
Sergio Sylvestre, con questo video, ha deciso di andare contro ogni forma di razzismo, che purtroppo in questi giorni ha toccato molto anche lui. Tutti questi insulti, completamente assurdi, non si sono fermati e stanno continuando senza sosta.
Per questo il cantante ha condiviso un altro video personale, in cui sottolinea proprio questo aspetto. “Buongiorno ragazzi, vedo che mi date ancora importanza di offendermi con commenti ancora razzisti” ha spiegato Sergio Sylvestre.
Il cantante ha poi aggiunto che va tutto bene e ha alzato nuovamente il pugno al cielo, per sostenere il movimento Black Lives Matter, contro ogni forma di razzismo e discriminazione nei confronti delle persone di colore.
In questo momento così difficile per lui, Sylvestre ha potuto contare sul sostegno di tanti suoi colleghi italiani, come Elodie, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Nek, J-Ax, Gabry Ponte e molti altri. Perché Sergio è semplicemente un grande artista.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…