Roberta Petrelluzzi è una famosa conduttrice televisiva e regista, oltre che biologa, famosa per il programma Un giorno in Pretura.
Il nome di Roberta Petrelluzzi porta al mondo televisivo italiano. Lei è infatti una conduttrice televisiva, regista, biologa ed anche ex ricercatrice universitaria italiana.
Leggi anche –> Un giorno in pretura, il Mostro di Firenze: storia, prove e processo
Roberta Petrelluzzi: la carriera
Dopo la laurea in Biologia alla fine degli anni ‘70 inizia a lavorare come ricercatrice alla Sapienza di Roma. Anno importante per lei è il 1979, nel quale inizia il suo percorso televisivo alla Rai, prendendo parte a programmi come La posta del cittadino, L’anno santo, Roma città-anticittà e In pretura. Attualmente conduce il format Un giorno in pretura, programma a tema giudiziario di grande successo tanto da diventare nel 1987 una trasmissione.
L’eco televisivo della vicenda sul Mostro di Firenze
La Petrelluzzi è nota anche per essersi occupata all’interno del suo programma del processo relativo alle vicende del Mostro di Firenze che ha visto, come molti sanno, otto duplici omicidi ripetersi fra il 1968 e il 1985 nella provincia di Firenze per mano di Mario Vanni, Giancarlo Lotti, Pietro Pacciani e altri complici. Proprio questo 20 giugno 2020 dedicherà una seconda puntata alla vicenda di cronaca, ai cosiddetti “Compagni di Merende”, che sono da poco riemersi.
leggi anche —>Stasera tv 13 marzo | Raitre | Speciale chi l’ha visto | Anticipazioni
leggi anche —>Omicidio Stefania Crotti: condannata a 30 anni Chiara Alessandri
Roberta Petrelluzzi: la vita privata
Nasce ad Adrara San Martino, in provincia di Bergamo, il 1º gennaio 1944, sotto il segno del Capricorno. Della sua vita privata sappiamo ben poco, essendo lei una persona molto riservata. Non sappiamo infatti se la conduttrice de Un giorno in Pretura sia sposata o no.
Il profilo social
E’ possibile seguire la Petrelluzzi su Twitter, con una pagina dedicata al suo programma che ha oltre 10 mila follower.