Spaghetti con pesto di zucchine, gamberi e pomodorini: questo primo piatto semplice, delicato e buonissimo potrà essere un’ottima ricetta da proporre per accompagnare un pasto a base di pesce!
Con questa ricetta ecco pronto un piatto estivo, leggero e molto semplice da realizzare: gli spaghetti con pesto di zucchine, gamberi e pomodorini sono perfetti per chi ama i primi piatti a base di pesce.
Non tutti però amano il pesce per via della sua nota particolare di gusto: qualcuno lo predilige se accompagnato da altri sapori e consistenze che possano ben coniugarsi con il suo carattere deciso.
In questo caso, il pesto di zucchine donerà cremosità al piatto, impreziosito dalla nota agrodolce dei pomodorini. Ciò potrà ammortizzare l’impatto del pesce, per un risultato molto delicato! Insomma, una ricetta da provare perché semplice e gustosa!
Grattugiate le zucchine e frullatele insieme ai pinoli, il parmigiano, il basilico, il pecorino, l’olio e un pizzico di sale.
In una padella aggiungerete dell’olio insieme ad uno spicchio d’aglio, facendo rosolare i pomodorini. Aggiungere poi i gamberetti e cuocete per 2/3 minuti.
A questo punto aggiungete gli spaghetti al dente e mantecate per 3/4 minuti. Poi unire alla pasta il pesto di zucchine insieme ad un po’ d’acqua di cottura per completarne la mantecatura.
…E gli spaghetti sono pronti!!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…