Precipita elicottero privato con due persone a bordo

Ancora ignote le cause dell’incidente, l’elicottero è precipitato nel Palermitano: sembra che il pilota e il passeggero siano rimasti illesi. La scena, avvenuta nelle campagne di Collesano, è stata ripresa da un cittadino

Tragedia sfiorata in Sicilia. Un elicottero privato, con due persone a bordo, è precipitato nelle campagne di Collesano, un paese all’interno del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. La scena – postata anche sul web – è stata ripresa con un cellulare da una persona che ha dato l’allarme. Immediato l’intervento di soccorritori, vigili del fuoco, della Forestale e del 118, oltre ai carabinieri.

Secondo le prime informazioni, le due persone a bordo dell’elicottero, il pilota e il passeggero, sarebbe stati recuperati dai soccorritori e trasportati all’ospedale Giglio di Cefalù. Miracolosamente non avrebbero riportato ferite gravi. Secondo i medici, non sarebbero in pericolo di vita. Compito degli inquirenti sarà quello di ricostruire l’incidente e i motivi che hanno costretto i due passeggeri ad impattare contro una roccia.

https://www.youtube.com/watch?v=pQWAHN17bVE

Leggi anche –> Uccise sua figlia: “Lo Stato italiano mi deve delle risposte”

Leggi anche –> Tunisia, sventate tre partenze verso le coste italiane

In base a una prima ricostruzione dei fatti, il velivolo privato stava effettuando dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso. I due (come si può vedere dal video ripreso da un residente) stavano calando con l’elicottero una barriera paramassi quando, forse a causa del forte vento, il velivolo si è schiantato contro la roccia.

Gestione cookie