Mario Vanni è uno dei protagonisti della vicenda legata al Mostro di Firenze, autore di 4 omicidi su 8.
Il nome di Mario Vanni ci porta a un triste e purtroppo noto caso di cronaca nera: quello relativo al Mostro di Firenze. Ma chi era veramente Mario Vanni?
Leggi anche –> Un giorno in pretura, il Mostro di Firenze: storia, prove e processo
Sono stati ben otto gli omicidi commessi tra il 1968 e il 1985 nelle campagne fiorentine da Pietro Pacciani , Giancarlo Lotti e lo stesso Vanni, tutti (i cosiddetti “compagni di merende”) condannati all’ergastolo nel 2000 in via definitiva come autori materiali di 4 duplici omicidi; oltre a loro comunque tra i coinvolti nelle vicende ci sono anche Fernando Pucci, Francesco Calamandrei (farmacista) e Giampiero Vigilanti. Anno importante è stato il 2004, in cui a Vanni è stata sospesa la pena per motivi di salute, in quanto affetto da demenza senile. Stando ai fatti e alle ricostruzioni, si sa che l’uomo è stato uno dei protagonisti principali degli omicidi: si divertiva a sorprendere e uccidere le coppiette nella provincia di Firenze. Di lui si sa che di professione faceva il postino, nient’altro.
Recentemente si è occupata del caso la conduttrice tv Roberta Petrelluzzi, all’interno del programma Un giorno in Pretura.
Della vita privata di Mario Vanni sappiamo era nato a San Casciano in Val di Pesa il 23 dicembre 1927, sotto il segno del Capricorno, e che è morto nel 2009.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…