Manuela Villa, chi era la madre: ballerina di cui si innamorò Claudio

Noemi Garofalo, è questo il nome della mamma di Manuela Villa: una stupenda ballerina siciliana che riuscì a rubare il cuore al cantante Claudio Villa, dando la vita non solo a Manuela, ma anche a Carlo Jr.

Manuela Villa
<> on June 28, 2017 in Milan, Italy.

Scomparsa nel 2013 e ricordata spesso sull’account Instagram di Manuela Villa, Noemi Garofalo è stata non solo una ballerina, ma anche una soubrette, che era in grado di irretire con un semplice sguardo.

La battaglia legale di Manuela Villa e il supporto di mamma Noemi

La figura di Noemi comincia ad attirare lo sguardo del grande pubblico dopo la separazione da Claudio Villa e, nello specifico, nel difficile rapporto tra Manuela Villa e suo padre. La donna, infatti, conobbe colui che le aveva dato i natali quando ormai aveva 12 anni e quando Claudio Villa si era già risposato e aveva già avuto altri figli.

Noemi è rimasta al fianco della figlia per tutto il tempo intercorso da quando Manuela cominciò una vera e propria guerra legale per vedersi riconoscere all’anagrafe il cognome Pica, ossia quello vero di Claudio Villa, che per la sua brillante carriera di cantante aveva scelto di muoversi dietro uno pseudonimo.

Ma solo nel 2004 Manuela ha visto la sua battaglia arrivare al traguardo, con la pronuncia della Corte di Cassazione. Ad oggi il suo nome completo, legalmente registrato all’anagrafe, è Manuela Maria Garofalo Pica.

Manuela Villa

LEGGI ANCHE —-> Sanremo: l’ultimo applauso per Claudio Villa | Il reuccio scompare durante la diretta del Festival

LEGGI ANCHE —-> Ciao Darwin, quel flop inaspettato: parla Paolo Bonolis

Questo significa che, nonostante tutti gli sforzi fatti per vedersi riconoscere dal padre, Manuela Villa non ha mai dimenticato la donna che l’ha cresciuta e che si è presa cura di lei, mantenendo il cognome della madre in una posizione privilegiata rispetto a quello del padre.

Noemi Garofalo e Claudio Villa cominciarono a frequentarsi quando il cantante era ancora sposato con Miranda Bonansea, con cui rimase fino al 1962. Questo vuol dire che quando nacque Claudio Jr. la relazione con Noemi era ancora tenuta segreta. I due, comunque, si lasceranno poco dopo la nascita di Manuela e, nel 1973 Claudio Villa inizierà una relazione con Patrizia Baldi.

Gestione cookie