Incidente Zanardi, indagato il camionista

La procura di Siena ha aperto un fascicolo sul caso e i carabinieri hanno sequestrato il camion, guidato da un 44enne senese, contro cui ha sbattuto Zanardi. Si lavora anche per capire le modalità organizzative dell’evento in cui è avvenuto lo scontro.

Zanardi indagato camionista

Sono state aperte le indagini per comprendere le dinamiche dell’incidente stradale in cui è rimasto gravemente ferito il campione Alex Zanardi. La Procura di Siena ha aperto un fascicolo e il conducente del camion contro il quale è andato a scontrarsi il campione è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni gravissime: “È un atto dovuto”, ha dichiarato il procuratore capo Salvatore Vitello, in riferimento agli accertamenti in corso.

Il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente

Per poter ricostruire quanto avvenuto, i carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti: il camion, guidato dal 44enne senese, e l’handbike su cui viaggiava il campione paralimpico. Il conducente del camion, inoltre, è stato portato in ospedale e sottoposto agli esami tossicologici di rito.

Incidente Zanardi

Al vaglio dei carabinieri un video amatoriale

L’indagine si sta muovendo anche con verifiche sulle modalità organizzative dell’evento in cui è avvenuto l’incidente, in particolare sui permessi riguardanti la sicurezza. Il sostituto procuratore Serena Menicucci ha effettuato un sopralluogo nella zona. I carabinieri, hanno acquisito un video amatoriale che potrebbe tornare utile ai fini dell’indagine.

 

 

 

Gestione cookie