Il colpo della donna è stato trovato in evidente stato di decomposizione, potrebbe essere morta alcuni giorni fa. Il ritrovamento è avvenuto a Roasio, in frazione Santa Maria.
Un episodio avvolto nel mistero e sul quale bisognerà fare luce al più presto. È quello che riguarda una donna, il cui cadavere è stato trovato nelle scorse ore tra le campagne in provincia di Vercelli. Il corpo si trovava nel comune di Roasio, per la precisione nella frazione di Santa Maria. A effettuare il ritrovamento sono stati ieri pomeriggio i vigili del fuoco, che si trovavano nella zona per effettuare un soccorso nei confronti di un altro soggetto. Ma affrontando la natura presente sul proprio camminio, si sono imbattuti nel cadavere della donna, che non era appena morta.
Il suo corpo, infatti, versava in evidente stato di decomposizione già al momento in cui è stato ritrovato. È stata immediata, da parte dei vigili del fuoco che hanno effettuato il ritrovamento, la chiamata alle forze dell’ordine per avviare al più presto le indagini. E così sono arrivati nel giro di pochi minuti i carabinieri delle stazioni locali di Gattinara e di Borgosesia. Con loro è arrivato nella frazione Santa Maria del comune di Roasio anche il medico legale, che ha provato a fare luce sulle condizioni del corpo della donna trovata morta in questo assurdo pomeriggio di venerdì.
Non è stato possibile risalire all’identità della donna trovata senza vita tra le campagne del Vercellese, visto che quest’ultima non aveva documenti con sè. E per il momento non è stato possibile nemmeno risalire alle possibili cause del suo decesso, anche perchè le condizioni del corpo non ne hanno consentito un’analisi immediata. Nel capannone che si trovava vicino al punto in cui è stato trovato il cadavere, erano presenti anche gli agenti di polizia del commissariato di Roasio. Insomma, le indagini sono iniziate in maniera intensa ma si brancola ancora nel buio.
Leggi anche -> Bimbo ucciso dal padre, medici in aula: su corpo anche bruciature sigaretta
Leggi anche -> Carabiniere ucciso a Roma, pusher era un informatore delle Forze dell’Ordine
Le operazioni preliminari di esame sul corpo della donna trovata senza vita, si sono esaurite sul posto nel giro di pochi minuti. Dopodichè ci hanno pensato i vigili del fuoco a occuparsi del cadavere prima di tornare alla loro base. Prima di andare via, tutti i soggetti venuti a contatto con il corpo sono stati al centro di un’operazione di decontaminazione. Nel frattempo le indagini andranno avanti, anche se bisognerà prima risalire all’identità della donna trovata senza vita vicino al capannone. E potrebbe trattarsi di un’indagine che porterà via diverso tempo.