Zanardi, la moglie: “Non ti lascio solo”. Le condizioni sono stabili

Daniela, sposata con Alex Zanardi da 24 anni, è rimasta accanto a lui. Intanto le condizioni dell’ex pilota restano molto gravi, anche se la nottata è stata tranquilla.

daniela moglie zanardi

La nottata per Alex Zanardi non ha visto ulteriori aggravamenti delle sue condizioni di salute. L’ex pilota di Formula 1, protagonista di un terribile incidente ieri pomeriggio con la sua handbike, resta ricoverato in condizioni grave al Policlinico Le Scotte di Siena. Zanardi si trova nel reparto di terapia intensiva. Insieme a lui ci sono la moglie Daniela e il figlio Niccolò, inseparabili da quello che è rispettivamente marito e padre, oltre che uomo eccezionale e coraggioso. Ma ora tutto il sostegno e tutte le speranze sono al fianco di questa donna e del frutto del proprio amore.

Un amore che dura da 24 anni e che ha visto Daniela stare sempre dietro le quinte, seppur a sostegno totale e incondizionato per il proprio marito. Fu proprio lei la prima persona che Alex Zanardi vide con i propri occhi, diciannove anni fa, dopo il terribile incidente avvenuto nel circuito tedesco del Lausitzring. In quel caso all’ex pilota di Formula 1 furono amputate entrambe le gambe. E ora Daniela si augura di poter essere ancora una volta lei ad avere questo onore e questa possibilità. Essere la prima persona che Alex Zanardi riuscirà a guardare negli occhi, dopo essersi svegliato.

Daniela e Alex Zanardi, sempre insieme – meteoweek.com

“Non ti lascio solo”, ha esclamato più di una volta dopo la corsa folle all’ospedale di Siena, affiancata dal figlio Nicolò. Daniela e Alex si sono sposati nel 1996, dopo essersi conosciuti quando lui correva ancora nelle categorie minori e rincorreva il sogno della Formula 1. Un sogno raggiunto tre anni dopo aver coronato un altro sogno, quello di convolare a nozze con la donna della sua vita. Una donna che continua a stargli vicino e che ora è il principale “bersaglio” delle preghiere e dei messaggi di sostegno da parte di tutti gli italiani. Persone che conoscono Alex Zanardi o che semplicemente fanno il tifo per lui.

Leggi anche -> Zanardi, il ct della Nazionale: “Il casco è volato, Alex si è girato più volte”

Leggi anche -> Incidente stradale, Alex Zanardi in gravi condizioni

Intanto c’è grande attesa per il prossimo bollettino medico da parte dell’azienda sanitaria che opera al Policlinico Le Scotte di Siena. Dovrebbe arrivare intorno alle 10 e qui si scoprirà se durante la notte, che è trascorsa in maniera tranquilla e stazionaria, si sono registrati dei miglioramenti, anche il più piccolo. Intanto Daniela resta lì, accanto all’uomo con il quale si augura di poter festeggiare tra un anno le nozze d’argento. Era lì, al seguito della carovana di amici e atleti nella gara che Alex ha voluto fortemente per mettersi alle spalle l’emergenza Covid. Ma ora sono gli altri a correre per lui, tra preghiere e speranze. Con una sola donna al comando, seppur da dietro le quinte come sempre.

Gestione cookie