La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana domenica 21 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 21 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 15.00 sul canale La7 il film The Queen – La regina, biopic sulla Regina Elisabetta II diretto nel 2006 da Stephen Frears, con Helen Mirren e Michael Sheen, candidato nel 2007 a sei premi Oscar, di cui se n’è aggiudicato uno, quello andato alla Mirren come miglior attrice protagonista. Frears sceglie di raccontare la complessa figura di Elisabetta partendo da un avvenimento storico ben preciso. Dopo diciotto anni di amministrazione da parte dei Conservatori, Tony Blair, all’epoca giovane esponente di rilievo dei Laburisti, diventa Primo ministro del governo di Sua Maestà, e si prepara ad essere accolto con freddezza e distacco dalla sovrana. Il 31 agosto dello stesso anno, a Parigi, Lady Diana muore in un incidente automobilistico. Il popolo britannico è affranto dalla morte della “principessa del popolo”, mentre la famiglia reale e la stessa Elisabetta rimangono in vacanza, trincerandosi in un silenzio che i sudditi non gradiscono affatto.
Andrà in onda alle ore 14.00 sul canale RaiMovie il film La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel, recente capolavoro di Woody Allen, arrivato in sala in Italia nel corso del 2017. Il film, ambientato a Coney Island negli anni ’50, segue le vicende di Ginny (Kate Winslet), ex attrice trentanovenne che lavora come cameriera in un modesto ristorante, situato in un parco giochi vicino alla costa. Ha un rapporto difficile sia con il marito Humpty, che diventa violento quando beve, sia con il figlio di lei avuto dal primo matrimonio, dedito alla piromania. Inoltre è avvilita da una vita priva di prospettive e dal ricordo del fallimento del primo matrimonio, di cui si sente colpevole. La donna finisce per invaghirsi di Mickey, un bagnino più giovane di lei, con aspirazioni da commediografo. Il film approfondisce lo studio sulla luce cominciato da Woody Allen e Vittorio Storaro con il precedente Café Society, segnando una importante svolta stilistica nella filmografia del leggendario regista americano.
Andrà in onda alle ore 18.37 il film Maverick, commedia western diretta da Richard Donner (lo stesso di Arma Letale) ed interpretata da Mel Gibson e Jodie Foster. Il film, ambientato nel Far West, è basato sulla serie televisiva statunitense Maverick, trasmessa tra il 1957 e il 1961 e creata dallo sceneggiatore e produttore Roy Huggins. La serie aveva James Garner come protagonista, che interpretò per le prime tre stagioni il ruolo del giocatore di poker Bret Maverick, qui interpretato da Mel Gibson. Proprio per celebrare il lungo sodalizio tra Donner e Gibson, in Maverick c’è anche un breve cameo di Danny Glover (che in Arma Letale interpretava il compagno di Gibson, Roger Murtaugh). Il ruolo del padre di Maverick doveva essere interpretato inizialmente da Paul Newman, ma gli studios non accettarono di pagare il compenso richiesto dal leggendario attore.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…