Photo by Mark Thompson/Getty Images
Tutti in ansia per Alex Zanardi: il pilota di handbike sta lottando tra la vita e la morte in seguito ad un grave incidente. Accanto a lui ci sono la moglie Daniela e il figlio Niccolò.
Alex Zanardi è in ospedale in gravissime condizioni: il pilota paralimpico è rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto durante una tappa della staffetta di Obiettivo Tricolore, che ha visto partecipare sportivi in handbike, carrozzina olimpica e bici.
Dopo una manovra azzardata in curva, Zanardi è finito nella corsia opposta ed è stato investito da un mezzo pesante. Il pilota è stato subito trasportato in elicottero al Policlinico Santa Maria.
A causa dell’impatto, Alex dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia dopo il pesante trauma cranico subito. La sua famiglia, composta dalla moglie Daniela e dal figlio Niccolò, è sempre accanto a lui e lo ha accompagnato in tutti questi anni per superare tutte le difficoltà incontrate dopo l’incidente che ha cambiato la sua vita.
Dall’amore tra Alex Zanardi e la moglie Daniela, sposati dal 1996, è nato il figlio Niccolò, oggi 22enne: tutti e tre insieme hanno affrontato il tragico incidente del 2001, che ha causato al pilota la perdita di entrambe le gambe.
Al momento dell’amputazione il piccolo Niccolò aveva solo 3 anni. Fu proprio il padre Alex a spiegare al figlio cosa stesse succedendo: “Percepiva le protesi come un qualcosa che mi rendeva speciale”, ha raccontato il pilota.
Il giovane Zanardi ha sempre considerato il padre come un grande esempio, come testimoniano i post pubblicati da Niccolò sul suo profilo Instagram. A corredo di uno scatto pubblicato qualche tempo fa, Niccolò ha scelto di dedicare al padre parole dolcissime e da brividi: “Tutti dicono che mio padre è un esempio di vita in quanto uomo di sport. Io penso che lui sia un esempio di vita come padre”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…