Tenet | finalmente c’è una data di uscita ufficiale per l’Italia

Finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale: Tenet, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan, arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 agosto.

Adesso è ufficiale: l’uscita (in sala) italiana di Tenet è stata fissata per il 3 agosto. La divisione italiana della Warner Bros ha deciso di lanciare il blockbuster sostanzialmente in contemporanea con gli Stati Uniti e con il resto del mondo (dove arriverà il 31 luglio).

Tenet | in Italia ad agosto

La Warner Bros, con questa decisione, ha quindi assecondato il desiderio del regista, che spera di poter dare una nuova spinta all’industria cinematografica dopo il lungo e doloroso lockdown, che ha determinato la chiusura delle sale in tutto il mondo e lo stop alle produzioni. Solo un film come Tenet, capace potenzialmente di richiamare milioni di spettatori al cinema, può essere in grado di dare una boccata d’aria agli esercenti che per mesi sono stati costretti ad abbassare le proprie saracinesche.

Leggi anche -> Christopher Nolan | un cinema rigoroso che marginalizza i sentimenti

L’anteprima

Non è tutto, però. In occasione del decimo anniversario del film, infatti, il 17 luglio tornerà al cinema anche Inception. Gli spettatori che torneranno al cinema per guardare (per l’ennesima volta o per la prima volta) il cervellotico film con Leonardo DiCaprio, potranno assistere ad alcune sequenze in anteprima di Tenet, ma anche ad una anteprima esclusiva delle prossime uscite programmate dalla Warner Bros.

Il cast del film

Nel cast di Tenet ci saranno Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Il film, scritto e diretto da Nolan, è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm ed è prodotto da Emma Thomas e Nolan con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson

Gestione cookie