Sabato 20 giugno alle ore 21.15 su La 7 andrà in onda il film biografico The Queen – La regina con Helen Mirren.
Il 20 giugno alle ore 21.15 andrà in onda su La 7 il film biografico diretto da Stephen Frears (regista dell’originale Alta fedeltà), The Queen – La regina, con Helen Mirren (tra i protagonisti anche di Collateral Beauty), Michael Sheen, Sylvia Syms, James Cromwell, Helen McRory, Roger Allam e Alex Jennings.
The Queen – La regina | la trama del film
Nel maggio del 1997 il Regno Unito si prepara ad affrontare una nuova scena politica: dopo diciotto anni di conservatorismo infatti, diviene Primo ministro il laburista Tony Blair. La regina Elisabetta II non è disposta a concedere nulla al suo nuovo collaboratore, che tratta con freddezza e distacco. A fine mese muore in un tragico incidente Lady Diana, sconvolgendo milioni di persone in tutto il mondo, legate alla figura di questa donna dall’animo gentile.
Eppure la famiglia reale, guidata dalla regina, non si degna nemmeno di tornare dalle vacanze, scegliendo invece, come risposta al tumulto della popolazione, un silenzio austero e inattacabile. Il rientro a Buckingham Palace, una settimana dopo la tragedia, non sarà dei più semplici.
Leggi anche: Helen Mirren | l’attrice si confessa: “Amo la Puglia e Checco Zalone”
The Queen – La regina | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 giugno 2020
The Queen – La regina | alcune curiosità sul film
La pellicola diretta dall’apprezzato Stephen Frears (Lady Henderson presenta, Philomena) è stata candidata a ben sei Premi Oscar, vincendone uno, quello alla Miglior Attrice Protagonista grazie alla splendida peformance data da Dame Helen Mirren. Nella pellicola c’è una piccola incorrettezza per quanto riguarda l’espressione “Principessa del popolo”, data da Tony Blair a Lady Diana.
Perché vederlo: una pellicola superba ed elegante su un particolare momento della storia del Regno Unito, con una Helen Mirren da Oscar.