Stasera in tv | 20 giugno | The Gunman, l’ultima missione dell’agente Jim

Sabato 20 giugno alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet.

Il 20 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film The Gunman diretto da Pierre Morel con Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone, Mark Rylance e Deborah Rosan.

The Gunman  | la trama del film

Jim Terrier è un ex agente delle forze speciali, diventato mercenario per le missioni segrete e ad alto rischio di pericolosità. Jim in realtà è stanco di vivere questo tipo di vita e il suo unico desiderio sarebbe quello di cambiare la sua vita e trascorrere del tempo insieme all’amata Annie. Peccato che i suoi piani si sgretolino dopo poco, a causa di una missione speciale: uccidere uno degli esponenti del governo nell’Operazione Calvario.

Ovviamente, riesce nel suo intento, costringendolo a lasciare il continente per evitare che venga catturato. Dopo otto anni, Jim è diventato un volontario dell’ONG che fornisce acqua ai villaggi nel Congo estremamente poveri. Un giorno, attaccato da tre sicari, torna in Europa dove scopre che il suo ex collega Felix si è sposato con la sua Annie e che tutte le persone coinvolte nell’omicidio di otto anni prima, rischiano la vita per evitare che le notizie possano uscire fuori. Tra i tanti problemi, ora l’unico pensiero di Jim è dimostrare la sua innocenza.

Leggi anche: Gaslit | Julia Roberts, Sean Penn e Armie Hammer nel cast della serie

The Gunman | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 giugno 2020

The Gunman | alcune curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte in Europa, principalmente a Londra e Barcellona. Il film è ispirato al romanzo Posizione di tiro (1981) di Jean-Patrick Manchette.

Perché vederlo: Thriller e azione non mancano con un cast notevole, che gode della presenza anche dell’attrice italiana Jasmine Trinca, nel ruolo di Annie.

Gestione cookie