Sabato 20 giugno alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film di Darren Aronofsky, Madre!, con Jennifer Lawrence e Javier Bardem.
Il 20 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film drammatico diretto da Darren Aronofsky, Madre!, con Jennifer Lawrence (celebre Katniss di Hunger Games), Javier Bardem (protagonista di The Roads not taken), Ed Harris, Michelle Pfeiffer e Domhnall Gleeson.
Madre! | la trama del film
Una coppia di sposi (di cui non vengono mai rivelati i nomi), composta da una giovane donna e un uomo più maturo, sono in attesa del loro primo figlio. All’inizio della storia si sono da poco trasferiti in una casa isolata, con i lavori di manutenzione anora da portare a termine.
Lui fa lo scrittore di mestiere, ma è alle prese con un blocco per cui cerca l’ispirazione; mentre lei si trascorre le sue giornate a sistemare la casa, guidata da una fortissima vena creativa. Un giorno si presenta alla loro porta un uomo in difficoltà, raggiunto subito dopo dalla moglie, una donna misteriosa e invadente. Man mano che la narrazione procede, le cose virano verso una spirale di follia e violenza da cui non sembra esserci ritorno.
Leggi anche: Johnny Depp | anche Bardem lo difende: “Uomo premuroso vittima di bugie”
Madre! | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 giugno 2020
Madre! | alcune curiosità sul film
Presentato in concorso alla 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Madre! è senza dubbio uno dei film più discussi di Darren Aronofsky. Per la prima volta il regista non si serve dello storico collaboratore musicale Clint Mansell, preferendogli Johann Johannsson, anche se nella versione definitiva il film è privo di colonna sonora.
Perché vederlo: per capire da dove sono nate le polemiche sul film.