Sabato 20 giugno alle ore 21.25 su Nove andrà in onda il film d’azione La vendetta di Carter con Sylvester Stallone.
Il 20 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su canale Nove il film d’azione La vendetta di Carter, diretto da Stephen Kat, con Sylvester Stallone (presto di nuovo nei panni di Demolition Man), Rachael Leigh Cook, Miranda Richardson, Rhona Mitra, Michael Caine e Mickey Rourke (impegnato nel prossimo progetto intitolato Warhunt).
La vendetta di Carter | la trama del film
Jack Carter ritorna nei luoghi delle sue origini dopo una lunga assenza. Motivo del suo ritorno è la morte del fratello, con una moglie e una figlia apoena diciottenne, rimasto ucciso in un incidente stradale. Almeno questo è quanto affermano gli organi ufficiali della cittadina. Ma Carter, che ha un passato come scagnozzo di un mafioso, non la beve e dubita da subito della verità che gli viene raccontata.
Ecco allora che decide di mettersi sulle tracce di quanto accaduto, dando il via a una sua personale indagine e concentrando la sua attenzione sui giri del locale dove il fratello lavorava. Dopo aver fatto la conoscenza di una giovane ragazza con il quale il fratello intratteneva una relazione clandestina, Carter comincia a collezionare i primi sospetti.
Leggi anche: Sylvester Stallone | i suoi cinque film più rappresentativi
La vendetta di Carter | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 giugno 2020
La vendetta di Carter | alcune curiosità sul film
La pellicola diretta da Stephen Kay è il remake di Carter del 1971 con Michael Caine nei panni del protagonista, mentre qui ha solo un piccolo ruolo. La vendetta di Carter è l’ultimo film in cui possiamo ascoltare la voce di Ferruccio Amendola, storico doppiatore di Sylvester Stallone.
Perché vederlo: un film d’azione con un Sylvester Stallone più crepuscolare ma sempre avvincente.