Stasera in tv | 19 giugno 2020 | Il presidente del Borgorosso Football Club

Andrà in onda venerdì 19 giugno alle ore 21.11 in prima serata sul canale Cine34 il film Il presidente del Borgorosso Football Club, commedia italiana del 1970 diretta da Luigi Filippo D’Amico ed interpretata da Alberto Sordi.

Il film Il presidente del Borgorosso Football Club, commedia italiana del 1970 diretta da Luigi Filippo D’Amico ed interpretata da Alberto Sordi, andrà in onda venerdì 19 giugno alle ore 21.11 in prima serata sul canale Cine34. 

Stasera in tv | Il presidente del Borgorosso Football Club | trama

Sordi nel film interpreta Benito Fornaciari, impiegato del Vaticano e appassionato di filatelia. L’uomo eredita dal padre Libero il Borgorosso Football Club, squadra di calcio del paese romagnolo di Borgorosso. Il calcio non è la sua passione, tuttavia, dopo un primo momento di disinteresse per la squadra, inizia a dedicarvisi completamente, ma con pessimi risultati. Oltre a giocatori scarsi, infatti, ingaggia un allenatore italo-peruviano, José Buonservizi, soprannominato lo Stregone, che in breve tempo gli rendono ostile l’intero paese, scoraggiato dai risultati della squadra. Dopo aver esonerato l’allenatore e imponendo alla squadra ritiri draconiani basati sul lavoro dei campi, Benito assume direttamente le redini del club facendo da presidente-allenatore e le sorti della squadra sembrano cambiare. Ma le cose, presto, prenderanno nuovamente una brutta piega.

Leggi anche -> Alberto Sordi | quanto ci manca il suo umorismo cattivo e sgradevole

Stasera in tv | Il presidente del Borgorosso Football Club su Cine34

Il 15 giugno 2006, ovvero il giorno in cui Alberto Sordi avrebbe compiuto 86 anni, per sua espressa volontà nacque a Roma il “Borgorosso Football Club 1919”. La società, fondata da Giovanni e Angelo Lacagnina, patrocinata dalla Fondazione Alberto Sordi e impegnata nei campionati dilettantistici della FIGC, è l’unica riconosciuta come originale riproduzione di quella del film, avendo la possibilità di utilizzare marchi e stemmi ufficiali che compaiono nella commedia di Luigi Filippo D’Amico.

Il presidente del Borgorosso Football | trailer

Perché vederlo: per gli appassionati del cinema di Alberto Sordi e per i nostalgici delle commedie italiane degli anni ’70.

Gestione cookie