Sondaggio Tecné, partito Conte avrebbe effetto senza precedenti su altre liste
Sondaggio Tecné, partito Conte avrebbe effetto senza precedenti su altre liste. Ecco che cosa potrebbe accadere se il premier avesse una lista tutta sua
Il sondaggio Tecné per Nicola Porro e Quarta Repubblica racconta un’altra storia sull’eventuale partito del premier Giuseppe Conte nonché sull’effetto che potrebbe avere sugli altri partiti. Secondo il report, la lista personale del premier avrebbe l’11% e non il 14% come sostiene il sondaggio Pagnoncelli, con il M5s al 29% se il premier si ponesse a capo del partito.
Tuttavia, si verificherebbe un fenomeno quasi senza precedenti, ossia il premier sottrarrebbe voti a tutti i partiti. Ogni avversario perderebbe qualche punto. La Lega, ad esempio, passerebbe dal 25,8 al 25,5%, il Pd dal 19,7% al 15,6%, Fdi dal 15,6 al 15,5%, il M5s perderebbe ancora punti in maniera pesante passando dal 14,9% al 9,6%. Forza Italia, invece, scenderebbe dall’8,4% all’8,2%, Azione di Calenda dal 3 al 2,9% e Italia Viva dal 2,8 al 2,7%. In poche parole, se il presidemte del Consiglio decidesse di fare un suo partito maggioranza e opposizione perderebbero punti. E il premier si prenderebbe anche quella fetta di astensionisti che diminuirebbero, a detta di Tecné, del 42,1%.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…