“Lo schifo a Roma”, Rita Dalla Chiesa sul degrado della Capitale

Rita Dalla Chiesa denuncia sui social “lo schifo a Roma”: allegando diverse foto su Twitter, la conduttrice pubblica un post in cui mostra lo stato di abbandono del quartiere Vigna Clara.

rita dalla chiesa degrado roma

Parole molto forti, quelle usate dalla nota conduttrice Rita Dalla Chiesa. Direttamente dal suo account Twitter, infatti, è stato pubblicato un post con allegate alcune foto che ritraggono la capitale in una condizione di evidente degrado. Erbacce, sacchetti gettati per strada, e diversi cumuli di rifiuti ammassati davanti ai cancelli di un parco. Una testimonianza fotografica, questa, che fa male e alla quale la Dalla Chiesa rende omaggio a suon di “lo schifo a Roma”.

LEGGI ANCHE: I casi e i morti di Coronavirus sono stati sottostimati: lo rivela uno studio italiano

LEGGI ANCHE: Tracce di Coronavirus già a dicembre in acque scarico Milano e Torino

Vegetazione incolta e rifiuti sui marciapiedi: il degrado di Roma

Il report fotografico in diretta dal quartiere di Vigna Clara, a Roma, è stato inviato oggi da Rita Dalla Chiesa dal suo account Twitter. Un report con cui la conduttrice si scaglia contro l’immobilità dell’amministrazione Raggi, il cui uno dei tanti talloni d’Achille è proprio la gestione dei rifiuti e dell’immondizia.

“Lo schifo di Piazza Jacini, Vigna Clara, a Roma. Davanti a un supermercato. Altro che guanti e mascherine”, scrive infatti Rita Dalla Chiesa, mentre condivide con i suoi follower gli scatti della zona nord di Roma. Dalle foto sono chiaramente visibili una vegetazione incolta e – al di là degli scatoloni ammassati nei carrelli dai gestori del supermercato – anche la sporcizia che regna indisturbata sui marciapiedi, ricoperti tra l’altro di erbacce.

Essendo questa una problematica che in realtà attanaglia la capitale già da diversi (tanti) anni, ormai, lo sfogo dei cittadini si è quindi fatto nuovamente sentire  sotto il post della giornalista. Sotto il tweet al vetriolo della giornalista, infatti, sono scattate tante altre segnalazioni che parlano di un forte degrado che accompagna anche gli eleganti quarteri Parioli e Flaminio.

rita dalla chiesa - denuncia il degrado di roma
foto via account Twitter di Rita Dalla Chiesa

Questo si legge, non a caso, tra (gli insulti e) i commenti che hanno rincarato la dose e che puntano il dito contro l’amministrazione: “È così in mezza Roma. Soprattutto le vie secondarie e residenziali. E tra le erbacce spuntano i topi… “, “Che degrado povera Roma. Povera Italia”, “Una cosa indegna e vergognosa”, “Stessa cosa Flaminio e Parioli, povera Roma”, “È sempre incuria non ci sono scusanti”.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

La stessa Rita Dalla Chiesa, inoltre, negli ultimi anni ha più volte segnalato simili scenari cittadini, denunciando sempre con foto e testimonianze dirette lo stato di abbandono dei quartieri di Roma. Tanto che addirittura l’ultimo episodio portato all’attenzione dalla giornalista risale proprio a poco prima del lockdown nazionale.

Gestione cookie