Lost Sun | Se il sole smettesse di sorgere…

Lost Sun è il titolo del nuovo progetto targato Metro Goldwyn Mayer e incentrato sulle vicende di un’umanità al buio.

Tra le varie proposte in gioco targate Metro Goldwyn Mayer – come per esempio la pellicola di Andy Weir – ne spunta anche un’altra, interessante e suggestiva, dal titolo Lost Sun.

Lost Sun | La Metro Goldwyn Mayer ha comprato i diritti della sceneggiatura d’esordio firmata da Peter Barnes

Stando alle ultime indiscrezioni infatti la MGM avrebbe comprato i diritti di sfruttamento della sceneggiatura firmata da Peter Barnes, qui al suo gran debutto. Dietro tutta l’operazione si piazza il nome di Jonathan Glickman, ex presidente della MGM, che vestirà i panni di produttore, affiancato da Sukee Chew della Hopscotch Pictures.

Leggi anche: Heroes & Villains | David Robert Mitchell dirigerà il cinecomic per la MGM

Leggi anche: Il violinista sul tetto | il musical diventerà un film diretto da Thomas Kail

Lost Sun rappresenterà così la prima prova di Glickman fuori dal suo habitat naturale, dopo che nel gennaio 2020 ha smesso il ruolo di presidente dello Studio. La MGM distribuirà anche il nuovo progetto di Ridley Scott incentrato sull’omicidio Gucci, con Lady Gaga come protagonista.

Lost Sun | Un’umanità al buio e sull’orlo della follia nel nuovo thriller targato MGM

La pellicola prende avvio in un momento particolare, quando il sole improvvisamente smette di sorgere lasciando l’intera umanità al buio. Una donna senza vista dovrà mettersi alla ricerca del figlio per trarlo in salvo in una situazione così disperata. Man mano che la narrazione prosegue, si scenderà sempre più nei gironi infernali, nei quali la donna affronterà una terribile verità circa la sua famiglia.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Tra i prossimi progetti targati MGM c’è anche la nuova pellicola diretta da Ron Howard, Thirteen Lives, basata sulle vicende realmente accadute a Thuam Lang.

Gestione cookie