Iva Zanicchi - meteoweek (Iva Zanicchi/Instagram)
La pandemia e la quarantena da Coronavirus hanno lasciato il segno su Iva Zanicchi: la cantante si è confessata in un’intervista.
Intervistata dal programma radiofonico di Radio Due “Un Giorno da Pecora”, l’Aquila di Ligonchio, come veniva chiamata, ha raccontato come sta, faticosamente, riemergendo dall’autoisolamento insieme al marito Fausto Pinna, con il quale è rimasta chiusa in casa in tutte queste settimane per paura del Covid, che aveva contagiato anche Piero Chiambretti “con cui stava lavorando.
Riabituarsi alla vita di tutti di sempre non è semplice per Iva Zanicchi che ha ammesso: “Sono leggermente depressa, non ho ancora il mio buonumore ma voglio tornare ad esser quella di prima, più divertente e spiritosa, cose non sono più. Mio marito e io – ha spiegato – siamo ancora chiusi in casa, perché non riusciamo più a riprendere il ritmo di prima”.
Da quanto il lockdown è stato alleggerito con le varie riaperture, Iva ha fatto quello che abbiamo fatto quasi tutti: “Io sono andata al supermercato e dal parrucchiere. Ma mi riabituerò piano piano. Alla mascherina mi sono abituata, ma una fatica. E d’estate…”: insomma, venire a patti con il mondo esterno e lasciare il nido in cui ci si è sentiti al sicuro in tutto questo tempo non è facile, ma un passo alla volta la cantante sta provando a tornare alla sua vita, tenendo conto di come la vita di tutti sia cambiata.
Quello che per Iva non è cambiato è l’interesse per la politica: da sempre sostenitrice di Silvio Berlusconi e Forza Italia, due volte europarlamentare con il partito, ha lanciato diverse frecciatine al premier Giuseppe Conte: “Agli Stati Generali dell’Economia a Villa Pamphili non mi hanno invitato e ci mancherebbe altro. Ci sono persone molto più importanti di me, ma se mi avessero invitato avrei declinato l’invito, non avrei saputo come presentarmi, quale abito fosse il più adatto. Troppo eleganti, troppo chic…”
Del Presidente del Consiglio, Iva ha detto: “Si presenta molto bene, ha classe e questo ha un grande valore. Soprattutto in certi Paesi l’aspetto conta molto. Parla anche inglese. Governare questo Paese è difficilissimo. Lui, quasi tutti giorni, a reti unificate, si faceva vedere e rassicurava. Lo avrei fatto anche io. Poi non ha mantenuto quello che ha detto, ma non perché non lo abbia voluto ma perché non sa che pesci prendere. Si arrampicano sui vetri. Non riescono proprio, ma non per cattiveria. È che non son capaci e non mi riferisco a Conte in questo caso…“
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…