Elodie sferra un attacco piccato contro Matteo Salvini in difesa del suo amico Sergio Sylvestre, finito nella bufera delle polemiche a causa della sua esibizione alla partita della Coppa Italia.
Sylvestre e le polemiche sull’ inno d’Italia
Non si placano le polemiche su Sergio Sylvestre, noto al pubblico italiano per aver partecipato e vinto Amici 15 e oggi balzato su tutti i giornali per aver sbagliato l’ inno d’ Italia in occasione della finale di Coppa Italia andata in onda la sera del 17 giugno su Rai 1.
Classe 1990, nato e cresciuto a Los Angeles da madre messicana e padre haitiano, il giovane si è trasferito in Italia nel 2012. Appassionato da sempre di musica nel 2017 Sergio ha anche partecipato al Festival di Sanremo, presentando una canzone scritta da Giorgia.
La dimenticanza delle parole e il pugno chiuso
Purtroppo per l’ex vincitore di Amici, questi non sono tempi facili. Come sanno tutti il cantante, chiamato per cantare l’ inno nazionale italiano prima dell’ inizio della partita di calcio, ha fato una esibizione che sta facendo molto discutere.
Sergio Sylvestre infatti, vittima di una fortissima emozione, ha dimenticato le parole del brano: cosa che ha fatto scatenare gli hater nel web. Ma non è solo questo: a far discutere i più intolleranti è stato il pugno chiuso alzato che l’artista ha mostrato in solidarietà alla comunità nera americana vittima di razzismo.
Il commento di Matteo Salvini
Tra i vari commenti negativi, è spuntato anche quello dell’ex ministro Matteo Salvini: “Sbaglia l’Inno e saluta col pugno chiuso! Ma dove l’hanno trovato?!? Povera Italia!”
Parole che hanno scatenato ulteriori polemiche da parte di chi si è invece schierato con Sylvestre. In fondo sbagliare è umano e l’ emozione può giocare brutti scherzi a chiunque.
Elodie difende l’amico
Tra i sostenitori di Sergio Sylvestre c’è anche Elodie, che proprio nelle ultime ore ha voluto dire la sua, rispondendo proprio al post di Matteo Salvini: “Non perde mai l’occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo”. Parole schiette e concrete quelle della cantante di Andromeda che sicuramente faranno discutere.
Certamente anche Sergio Sylvestre ha voluto dare la sua versione dei fatti e dopo aver pubblicato alcune storie su Instagram ha approfondito la questione in un ‘intervista del Corriere della Sera: “Per me cantare lì era importante. Quando mi sono bloccato era perché mi ero commosso, mi veniva da piangere”.
LEGGI ANCHE ——–>Sergio Sylvestre sbaglia Inno di Mameli, Adinolfi: “Aridacce i soldi”
LEGGI ANCHE ——–>Elodie leggings e mini top, curve bene in vista: stupenda in versione palestra
https://www.instagram.com/p/CBQX1D7FmJk/?utm_source=ig_web_copy_link
Successivamente, l’ex vincitore di Amici, ha replicato alle critiche del leader della Lega Nord: “A Salvini dico che forse dovrebbe informarsi meglio. Dovrebbe cercare di capire cosa significa quel pugno o un movimento come Black Lives Matter. Ma in fondo non può, lui non può capire cosa vuol dire essere nero. Io però sono nato così. Se ha qualche dubbio sul significato del mio pugno, lo invito a chiamarmi”.