Donald Trump, le rivelazioni della nipote: “Particolari drammatici e piccanti”

A breve uscirà un libro di memorie di Mary Trump, figlia del fratello maggiore del presidente, ovvero Fred Trump Junior, dal titolo “Troppo e mai abbastanza”.

Donald Trump – Foto fornita da Olivier Douliery – Pool/ Credits: Getty Images

Il libro della nipote di Trump

Mancano poche settimane all’uscita di un libro di memorie di Mary Trump, figlia del fratello maggiore del presidente. Dal titolo “Too Much And Never Enough“, edito da Simon and Schuster, in base a quanto anticipato dal Daily Beast si preannunciano “particolari drammatici e piccanti”. In particolare, dovrebbe essere descritto proprio il rapporto di Donald Trump con il fratello maggiore Fred, scomparso nei primi anni ’80. A destare particolare interesse, però, sono le rivelazioni inerenti le dichiarazioni fiscali fraudolente di Fred Trump Sr, magnate immobiliare e padre dell’attuale presidente degli Stati Uniti.

In particolare nel libro si parla dell’alcolismo di Fred Trump, con il padre e il fratello dell’uomo accusati di non averlo aiutato. Lo stesso presidente degli Usa, nel corso di un’intervista rilasciata al Washington Post nel 2019, ha dichiarato di aver fatto pressione sul fratello per quanto riguarda la sua carriera e proprio per questo sarebbe pentito. Ma non solo, Mary Trump avrebbe ammesso nel libro di essere stata lei la cosiddetta “fonte segreta” che nel 2018 ha fornito al New York Times il materiale per il reportage sulle finanze di Trump e i suoi giochetti con il fisco, che permise al giornale di ottenere il premio Pulitzer.

Donald Trump – Foto fornita da Win McNamee/ Credits: Getty Images

Azioni legali in vista?

Oltre al libro di Mary Trump vi è un altro libro che potrebbe creare qualche grattacapo al presidente degli Stati Uniti. Si tratta di quello dell’ex consigliere alla sicurezza nazionale John Bolton, The Room where it happened: a White House memoir, sempre edito da Simon & Schuster, attraverso il quale racconterà del suo anno alla Casa Bianca, soffermandosi su temi di politica estera come Nord Corea, Iran, Afghanistan e Ucraina.

In base a quanto spiegato al Daily Beast da Sam Nunber, ex consigliere politico del presidente: “Secondo la mia esperienza, se mi chiedete quale libro preoccupa più Trump direi decisamente quello di Mary. Perché riguarda la famiglia e lo considera una sorta di tradimento personale”.

LEGGI ANCHE –> Harry, account segreto su Facebook: spuntano foto compromettenti

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan Markle, ecco come si sono conosciuti

Visti gli argomenti trattati, quindi, il presidente starebbe valutando la possibilità di impedire l’uscita dei due libri, minacciano azioni che potrebbero comportare un ordine restrittivo alla pubblicazione fino a un sequestro degli eventuali guadagni.

Donald Trump – Foto fornita da Alex Wong/ Credits: Getty Images
Gestione cookie