Venerdì 19 giugno alle ore 21.10 su Paramunt Channel andrà in onda il film fantasy scandinavo La principessa e il gigante.
Il 19 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film fantasy di originae scandinava La principessa e il gigante, diretto da Mikkel Brænne Sandemose, con Vebjørn Enger, Eili Harboe e Mads Sjøgård Pettersen.
La principessa e il gigante | la trama del film
Di famiglia povera e dedita alla vita semplice della campagna, Espen si trova suo malgrado costretto a intraprendere una pericolosa avventura, allo scopo di salvare la sua famiglia dalla completa rovina. La fattoria in cui vive insieme ai suoi infatti rischia di essergli tolta per sempre. Ecco allora che organizza, insieme ai due suoi fratelli, una spedizione incredibile.
Scopo di quest’ultima, come nella migliore delle tradizioni esistenti, è portare in salvo una bella principessa, la quale è tenuta prigioniera niente meno che da un terribile troll. Il Re della Montagna, questo il suo nome, ha infatti rapito la fanciulla per godere della sua compagnia durante le sue solitarie e aride giornate. Chiunque riesca nell’impresa otterrà una lauta ricompensa da parte del e della regina, genitori della principessa, cosa che farebbe molto comodo a Espen e alla sua famiglia.
Leggi anche: Crave | Universal Pictures compra i diritti del fantasy a tema vampiresco
La principessa e il gigante | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 giugno 2020
La principessa e il gigante | alcune curiosità sul film
La pellicola ritrae tutti i topoi classici delle favole, con la principessa in pericolo, la creatura che la tiene prigioniera in un luogo isolato, l’eroe umile che accorre a salvarla. La principessa e il guerriero fa in qualche modo pensare a Rapunzel – L’intreccio della torre, del quale si sta pensando di realizzare un film in live-action.
Perché vederlo: una favola delle più classiche proveniente dalla Scandinavia.