Andrà in onda venerdì 19 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Italia2 il film Non avere paura del buio, thriller a tinte dark con Katie Holmes, Guy Pearce e Bailee Madison.
Il film Non avere paura del buio, thriller a tinte dark con Katie Holmes, Guy Pearce e Bailee Madison, andrà in onda venerdì 19 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Italia2. Diretto dall’autore di fumetti Troy Nixey, su una sceneggiatura scritta da Matthew Robbins e Guillermo del Toro, il film è un remake dell’omonimo lungometraggio televisivo del 1973. Del Toro compare anche tra i produttori.
Stasera in tv | Non avere paura del buio | trama
Sally Hirst, bambina taciturna e solitaria, si trasferisce assieme al padre Alex e alla nuova fidanzata di lui in una villa del XIX secolo in Rhode Island. La ragazzina, una volta arrivata, sente che qualcosa di strano incombe nella nuova dimora e cerca di farlo capire a suo padre. Ma l’uomo, architetto di professione, è talmente preso con i lavori di ristrutturazione che inizialmente non dà peso alle parole di sua figlia. Così Sally decide di indagare da sola sui misteri della sua nuova casa, nonostante gli avvertimenti del guardiano Harris. In questo modo scopre una cantina nascosta che non era stata più visitata per un centinaio di anni dopo che il costruttore dell’edificio, il famoso illustratore naturalista Blackwood, era scomparso misteriosamente. Senza volerlo, Sally libera così delle creature mostruose che si nutrono dei denti dei bambini.
Leggi anche -> Nightmare Alley | i tarocchi ispirati ai film diretti da Guillermo Del Toro
Stasera in tv | Non avere paura del buio su Italia2
Non avere paura del buio segna l’esordio dietro la macchina da presa per un lungometraggio di Troy Nixey, comic book artist divenuto pupillo del produttore e sceneggiatore del film Guillermo Del Toro, vero deus ex machina dell’intera operazione. Il film, abbastanza riuscito sul piano visivo, pecca nella narrazione e nella costruzione della tensione.
Non avere paura del buio | il trailer
Perché vederlo: per gli amanti dei film sul sovrannaturale.