Il film Spencer scritto da Steven Knight si svolge durante un fine settimana molto complicato dei primi anni ’90. In particolar modo farà riferimento a quando Diana decise che il suo matrimonio con il Principe Carlo d’Inghilterra era arrivato ormai alla frutta e per tanto doveva avviare una nuova strada, per questa nuova vita lontano da lui e dagli obblighi della Corona inglese. Il film si svolge in tre giorni, in una delle sue ultime vacanze natalizie nella House of Windsor nella loro tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.
Le dichiarazioni del regista Pablo Larraín
“Siamo cresciuti tutti, almeno nella mia generazione, leggendo e capendo cos’è una fiaba”, ha detto Larraín. “Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non diventare la prossima regina e afferma: Preferirei andarmene ed essere me stessa, è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da tutto questo e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.
Il regista ha continuato dicendo: “Come e perché decidi di farlo? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che si allarghi, si colleghi a un pubblico mondiale interessato a una vita così affascinante. “
Il film non tratterà della tragica morte della principessa Diana ma esaminerà lo sfilacciamento del rapporto con suo marito e il suo feroce amore per i suoi figli, il principe William e il principe Henry.
Leggi anche: Kristen Stewart | 10 curiosità sulla vita dell’affascinante attrice americana