Schiaffi e spinte su bimbi di 3-4 anni: indagate 4 maestre d’asilo. Dopo le indagini condotte dai carabinieri con telecamere nascoste
Indagate per maltrattamenti su bimbi di 3/4 anni quattro maestre d’asilo a Carapelle (Foggia). Dopo le indagini condotte dai carabinieri tramite telecamere nascoste nelle classi, sono emersi i vari episodi di violenza ai danni dei bimbi. Indagate una donna 66enne di Orta Nova, una 57enne e una 42enne foggiane nonché una 50enne di Stornarella.
Leggi anche:—>Morta a 103 anni Vera Lynn, voce popolarissima della Gran Bretagna
Leggi anche:—>Rogo Thyssen, concessa semilibertà a manager. Pg Torino: “Non possiamo intervenire”
Ecco alcune delle frasi delle maestre dirette ai bimbi e intercettate dai carabinieri:”Ti stai ferma, mó ti do eh. Non rompete lì, sennò ti rompo la testa. Dove sta la mazza? Vatti a sedere, sennò questa te la do in testa“. Da quanto si legge nel provvedimento del pm della procura di Foggia, le maestre sottoponevano i minori “ad atti di violenza consistenti in schiaffi, spinte, colpi sulle braccia, sulla testa e sculacciate“.
Il sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele, spiega che “la denuncia e’ partita
dal Comune, alcune mamme sono venute da noi lamentando che i figli non volevano più andare all’asilo. Attualmente a causa dell’emergenza Covid l’asilo é chiuso. Le maestre dovrebbero essere state sospese“. Ma a rendersi conto del disagio che stavano vivendo di bambini è stato il vicesindaco Ulderico Spinapollice. “Quando ha ricevuto un gruppo di mamme dei piccoli studenti“, prosegue Di Michele, “si è accorto che una bimba era terrorizzata. Voleva regalarle una mascherina di carnevale ma la piccola si é nascosta dietro le gambe della mamma e si è messa a piangere”.