Il thriller No Man of God ispirato al killer Ted Bundy sarà interpretato da Elijah Wood.
Dopo essere tornato di fronte alla telecamera nell’acclamata commedia horror dell’anno scorso Come to Daddy, Elijah Wood verrà coinvolto in un nuovo progetto come attore, nel thriller poliziesco intitolato No Man of God. Come fonte di ispirazione, la vera storia del killer e stupratore Ted Bundy. A lui spetterà però un ruolo cruciale nelle indagini, secondo quanto rivelato da Deadline.
La sinossi del thriller No Man of God
Scritto da C. Robert Cargill e diretto da Amber Sealey, il film sarà ambientato principalmente in una singola stanza di interrogatorio e basato sulle trascrizioni delle conversazioni tra l’analista dell’FBI Bill Hagmaier (Wood) e Bundy che ha avuto luogo tra il 1984 e il 1989. Sarà la cronaca della complicata relazione che i due hanno sviluppato durante gli ultimi anni che hanno visto il serial killer nel braccio della morte.
Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film da vedere se ti è piaciuto Gone Girl
Alcune curiosità sul film No Man of God
Wood produrrà anche il film insieme al co-fondatore e partner di produzione di SpectreVision Daniel Noah, Lisa Whalen e Kim Sherman, con Scott Derrickson, Hagmaier, Stacy Jorgensen e Mark Ward come produttori esecutivi.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Il film sarà presentato al mercato virtuale di Cannes della prossima settimana da XYZ Films. Tra l’altro, No Man of God segna una riunione per Wood e XYZ dopo che la società di produzione ha contribuito a finanziare l’acclamato thriller di Netflix I Don’t Feel at Home in This World Anymore, nel quale l’attore ha recitato accanto a Melanie Lynskey, e l’adattamento di Color Out of Space di HP Lovecraft. Wood attraverso il suo banner SpectreVision ha prodotto mentre XYZ ha gestito le vendite internazionali di diritti.