Morta a 103 anni Vera Lynn, voce popolarissima della Gran Bretagna. Leggenda della canzone inglese durante la 2a guerra mondiale con “We’ll meet again”
È deceduta a 103 anni la cantante inglese Vera Lynn, nella sua abitazione a Ditchling nell’East Sussex, Sud Inghilterra. La donna ha rappresentato molto per la nazione britannica soprattutto nel periodo della Seconda Guerra Mondiale di cui fu voce molto popolare. Tra i suoi brani più noti si ricorda “We’ll meet again” (Ci rivedremo ancora, ndr), tornato al successo in questo periodo di emergenza Coronavirus e citato dalla regina Elisabetta come monito di incoraggiamento durante il suo discorso alla nazione.
Leggi anche:—>Covid, calo sulla stagione estiva: 56 milioni di presenze in meno
Leggi anche:—>Bce: “Pronti a ogni intervento”
Lynn fece il suo esordio sulla scena negli anni ’20, e il pubblico britannico l’ha sempre amata per i suoi brani patriottici, il suo essere sempre sorridente e ottimista e il dedicarsi a opere di beneficenza. L’ultima volta che è apparsa in video aveva incoraggiato gli inglesi a non buttarsi giù di fronte all’emergenza Coronavirus. Tanti i messaggi di cordoglio da vertici di monarchia, politica e panorama culturale britannico.