Manuela Arcuri - Getty
Solita interpretare i ruoli della femme fatale nei film, ora Manuela Arcuri spera di poter tornare a recitare in nuovi vesti anche perché, come ammesso da lei stessa, ad oggi ci sono tantissime giovani attrici più belle di lei.
Manuela Arcuri si è allontanata dalle scene dopo aver scoperto di stare per diventare mamma. La nascita del figlio Mattia ha completamente cambiato le sue priorità e per i primi anni di vita del piccolo l’attrice ha scelto di dedicarsi solo a lui. Ora, però, è pronta per ritornare sulle scene nella speranza che i registi le affidino ruoli completamente diversi da quelli che l’hanno vista finora protagonista.
Dopo aver recitato con cineasti del calibro di Pieraccioni, Verdone, Vanzina e Salemme, la Arcuri si candida per nuove partecipazioni cinematografiche aspirando ad un ruolo da cattiva.
“Se c’è una cosa che la maternità mi ha regalato, è proprio la capacità di organizzare il tempo – ha raccontato Manuela Arcuri al settimanale Oggi – . Ho acquisito un ordine mentale che prima non avevo. Programmo tutto e facendolo riesco a vivere al meglio quello che faccio. So che saprò lavorare senza far sentire la mia assenza”.
Dopo la maternità, quindi, la Arcuri è pronta per il distacco dal figlio Mattia e per nuove esperienze sul grande e piccolo schermo. Il ruolo che le piacerebbe interpretare? “Quello della cattiva. Mi piacerebbe mostrare un altro registro – ha detto lei, scegliendo di volersi allontanare dall’immagine di “bonazza” – . […] Ci sono giovani attrici ben più belle di me. Alla mia età rischierei di sembrare ridicola, non crede? Sono sempre stata felice della mia fisicità, e ho anche sempre ammesso che è stato un bel biglietto da visita, ma credo proprio che ora i registi per i ruoli sexy sceglierebbero altre”.
In attesa di tornare a lavorare in tv o al cinema, Manuela Arcuri conferma anche l’intenzione di convolare a nozze con il compagno, Giovanni Di Gianfrancesco, padre di suo figlio Mattia.
Per i fiori d’arancio, però, non c’è alcuna fretta anche perché l’attrice e il fidanzato si sono sentiti fin da subito fortemente legati. “Sposarmi resta uno dei miei sogni e lo faremo – ha detto lei – . Giovanni è l’uomo della mia vita, ma ci siamo sentiti una famiglia fin da subito, senza fede al dito”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…