Andrea era una dei protagonisti di Beverly Hills 90210: a vent’anni dalla fine della serie ecco come è cambiata la sua interprete…
Con Beverly Hills 90210 è cresciuta un’intera generazione. I nomi Brandon, Brenda e Dylan, Kelly, Donna, David, Steve, Andrea evocano ricordi nostalgici in chi è stato adolescente e pre-adolescente tra il 1990 e il 2000. Ogni spettatore, in quel gruppo di amici, poteva trovare un modello di riferimento in cui rispecchiarsi o un alter ego in cui riconoscersi.
Così ogni ragazza insicura, studiosa e con gli occhiali si sarà riconosciuta in Andrea Zuckerman, la secchiona e idealista del gruppo da cui all’inizio è esclusa ma del quale diventa poi parte integrante, riuscendo anche ad affascinare il protagonista Brandon Walsh. I due personaggi erano uniti da una strettissima amicizia che spesso sottintendeva qualcosa di più, anche se gli autori hanno preferito evitare tra loro una relazione amorosa “ufficiale”. A interpretare il ruolo di Andrea era l’attrice Gabrielle Carteris, che rispetto agli altri aveva un curriculum di esperienze più nutrito e che oggi, vent’anni dopo la fine della serie, ha 60 anni ed è abbastanza diversa da allora.
Nonostante il lungo curriculum, Gabrielle si è sempre sentita insicura sul ruolo della studentessa liceale Andrea, anche perché ha cominciato a interpretarla… a 30 anni! L’attrice aveva una decina di anni in più rispetto ai suoi colleghi sul set e se il suo personaggio vi è sempre sembrato più maturo della sua età, ora sapete perché! Andrea Zuckerman è stata una personaggio fisso del cast fino alla quinta stagione, poi la vita reale e la fiction si sono intrecciate: Gabrielle è rimasta incinta della sua prima figlia (ne ha due) e così anche il suo personaggio ha avuto Hannah dal marito Jesse Vasquez. Gabrielle è comparsa sporadicamente nelle stagioni 6, 8 e 10.
Dopo Beverly Hills 90210 Gabrielle ha continuato a recitare e oggi è presidente dello Screen Actors Guild of America, il sindacato degli attori americani, che ogni anno premia film, registi e attori con riconoscimenti considerati, con i Golden Globes, l’anticamera degli Oscar.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…