Attack the Block | ci sarà il sequel con Joe Cornish e John Boyega?

Joe Cornish e John Boyega realizzeranno il sequel del film Attack the Block?

Nel 2011, John Boyega ha fatto il suo debutto come attore nel film Attack the Block riscuotendo un successo inaspettato per la carriera della giovane star. La storia era incentrata su una banda di giovani che combattevano contro un’invasione aliena nel sud della città di Londra. Sebbene il film non sia stato un grande successo al botteghino, è diventato un cult tra i fan del genere della fantascienza.

A distanza di quasi 10 anni, il regista Joe Cornish ha rivelato di aver recentemente incontrato l’attore e di aver sviluppato alcune idee per la realizzazione di un possibile Attack the Block 2. Cerchiamo di capirne di più, leggendo le dichiarazioni del cineasta.

Le dichiarazioni di Joe Cornish

“Ho incontrato John un paio di mesi fa per parlarne”, ha detto Cornish mentre parlava sul podcast di Script Apart su Empire. “Abbiamo sempre avuto idee dopo il primo film. Ma ovviamente entrambi siamo stati impegnati a fare cose diverse.” Il regista ha aggiunto che Attack the Block è stato un precursore dei tempi per la tematica trattata. Per questo motivo, al momento dell’uscita nei cinema nel 2011, il pubblico ne rimase completamente affascinato, tanto che ancora oggi c’è un gran clamore all’idea di vedere il secondo capitolo.

“Il film ha ormai quasi dieci anni e sta cercando di affrontare questioni che erano abbastanza radicate in quel momento, e che sicuramente sono rimaste bloccate ancora oggi”, ha detto Cornish. “Quando è uscito, ha attirato un sacco di persone, perché ha un protagonista e un gruppo di amici molto insoliti e convincenti.”

Leggi anche: John Boyega | ecco il discorso integrale pronunciato ad Hyde Park

Leggi anche: John Boyega | L’attore di Star Wars firma un contratto con Netflix

Il trampolino di lancio di John Boyega

Il protagonista del film John Boyega, inizialmente avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di antagonista prima di girare la sceneggiatura quando arrivano alieni mortali. Alla luce di questa notizia, che vedrebbe la realizzazione del secondo film, è importante dire che per l’attore fu un vero e proprio trampolino di lancio.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

C’è da dire che il periodo era anche favorevole per i film di questo genere, spianando mano mano, la strada alla carriera di Boyega per il film della saga di Star Wars. Il pubblico al momento ( almeno leggendo i commenti dei fan sui social) non aspettano altro che l’ufficialità del coinvolgimento di Cornish e Boyega per il secondo film.

 

Gestione cookie