Mercoledì 17 giugno andrà in onda in prima serata su Rete 4 alle ore 21.27 la commedia con Massimo Troisi e Francesca Neri, Pensavo fosse more… invece era un calesse.
Rete 4 manderà in onda mercoledì 17 giugno in prima serata alle ore 21.27 la commedia di e con Massimo Troisi (clicca qui per sapere come è andata con Clarissa Burt), qui alla sua ultima regia, Pensavo fosse amore… invece era un calesse, con Francesca Neri (storica compagna di Claudio Amendola), Marco Messeri e Angelo Orlando.
Stasera in tv | Pensavo fosse amore… invece era un calesse | la trama del film
Giovani, innamorati e fidanzati, Cecilia e Tommaso sono originari di Napoli, dove vivono e trascorrono la routine tra amici e uscite di coppia. Lui gestisce una trattoria nel Borgo Marinari, situata accanto alla libreria di un suo amico, Amedeo, che ha una sorella teenager con una cotta per Tommaso. Mentre si attende la fatidica data delle nozze, Cecilia è sempre più gelosa, tanto che è convinta di aver sentito il suo fidanzato pronunciare il nome di un’altra donna durante un loro momento di intimità.
Dopo l’ennesima scenata, decide quindi di lasciarlo, convinta che lui non la ami come lei invece ama lui. Dopo qualche tempo Tommaso scopra che Cecilia si è rifidanzata con un certo Enea, poco più vecchio di lei e appassionato di avventure. Il giovane è disperato e non riesce a capire come faccia la sua ex a stare con un tipo come quello. Nel frattempo la sorella di Amedeo, non potendo fare altro, tenta di avvelenare Tommaso…
Leggi anche -> Massimo Troisi nel ricordo affettuoso di Carlo Verdone
Stasera in tv | Pensavo fosse amore… invece era un calesse su Rete 4
La pellicola segna l’ultima incursione dietro la macchina da presa per Massimo Troisi, scomparso a Roma tre anni dopo l’uscita del film.
Pensavo fosse amore… invece era un calesse | il trailer del film
Perchè vederlo: per ammirre l’ultima regia di Massimo Troisi.