Mercoled’ 17 giugno alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film drammatico Paradiso Amaro con George Clooney.
Il 17 giugno alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 il film Paradiso Amaro diretto da Alexander Payne con George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller e Nick Krause.
Paradiso Amaro| la trama del film
Alle Hawaii vive una facoltosa famiglia capitanata dall’avvocato Matt King, dalla moglie Elizabeth e dalle due figlie femmine, Scottie la più piccola e la diciassettenne Alex. A causa di un incidente in barca, la madre versa in coma irreversibile lasciando sotto shock tutta la famiglia. Questa inaspettata situazione, porta Matt a ricoprire il doppio ruolo di genitore, facendo i conti anche con il dolore per aver perso l’amata moglie. A tenere la mente occupata dell’avvocato non ci sono solo i problemi derivanti le figlie irrequiete, ma anche il suo lavoro, dato che è amministratore fiduciario di 25 mila acri situati all’Isola di Kauai. A questo punto, Matt si trova di fronte a una scelta: tenere le terre incontaminate oppure venderle e accontentare i cugini comproprietari, dove spicca Hugh?
Quando un problema sembrava essersi risolto, ecco arrivare la doccia fredda che mette Matt di fronte a una triste verità: la moglie aveva una relazione extraconiugale. Per l’uomo l’unico pensiero e nodo da sbrogliare è solo uno: conoscere l’identità dell’amante della moglie, partendo per un viaggio insieme alle sue bambine, prima di decidere se staccare o meno la spina a Elizabeth.
Leggi anche: George Clooney, avete mai visto la sua villa italiana? Un luogo incantato
Paradiso Amaro | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 giugno 2020
Paradiso Amaro | alcune curiosità sul film
Il film ha avuto cinque candidature agli Oscar, ed è risultato vincitore per il premio per migliore sceneggiatura non originale.
Perché vederlo: Le disgrazie come nel caso di Elizabeth sono un’occasione – seppur triste – di riscoprire il concetto di unità familiare. Una storia toccante che farà riflettere in molti.