Mercoledì 17 giugno alle ore 21.25 su LA7 andrà in onda il film drammatico Il Cardinale con Tom Tyron.
Il 17 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su LA7 il film Il Cardinale diretto da Otto Preminger con Tom Tryon, Carol Lynley, Dorothy Gish, Maggie McNamara, Bill Hayes, Cameron Prud’Homme, Cecil Kellaway, Loring Smith, John Saxon, James Hickman, John Huston, Donald Hayne, Arthur Hunnicutt, Berenice Gahm, Peter MacLean e Don Francesco Mancini Di Veroli.
Il Cardinale | la trama del film
Il giovane americano Stefano Fermoyle, dopo esser diventato sacerdote a Roma nel 1917 decide di tornare nella sua città, Boston per ripensare alle difficoltà e agli insuccessi scaturiti dalla missione pastorale. Quella situazione lo aveva gettato nello sconforto più totale mettendo in dubbio tutta la sua vita. La crisi spirituale che colpisce il ragazzo è talmente profonda che è sul punto di abbandonare il sacerdozio.
Poi, l’incontro con un sacerdote e la nascita di una profonda amicizia lo fa tornare sui suoi passi e aspettare un anno prima di decidere quale strada intraprendere. Giunto a Vienna, Stefano in abiti borghesi si sostiene economicamente insegnando le lingue ed è proprio lì che conosce una ragazza che si innamorerà di lui.
Leggi anche: La Passione di Cristo | ciò che sappiamo sul sequel del film di Mel Gibson
Il Cardinale | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 giugno 2020
Il Cardinale | alcune curiosità sul film
Una curiosità molto bella e toccante legata a questo film, vede protagonista il regista Otto Preminger, il quale durante le riprese aiutò alcuni ebrei sovietici (tra i quali il regista Kalik) a uscire dall’Urss. Quando la finzione si fonde con la realtà, si creano delle storie che nessuno avrebbe mai pensato di creare.
Perché vederlo: La crisi spirituale di Stefano viene messa ancora di più in una posizione particolare con la conoscenza della giovane collega a Vienna