Mercoledì 17 giugno alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il film drammatico Colpa delle stelle con Shailene Woodley.
Il 17 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su NOVE il film Colpa delle stelle diretto da Josh Boone con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley e David Whalen.
Colpa delle stelle | la trama del film
La sedicenne Hazel Grace Lancaster è la piccola di casa, molto amata dai genitori che sono particolarmente premurosi – anche troppo – nei suoi confronti. Come è giusto che sia alla sua età, incontra un ragazzo, Gus Waters che le fa perdere la testa e che scopre di essere ricambiata. I due giovani decidono di iniziare a stare insieme, nonostante la paura per le loro condizioni di salute precarie. Tutti i loro pensieri, segreti e dubbi vengono annotati in un diario che custodisce tutte le idee che non hanno il coraggio di dire a voce alta.
Tra le passioni di entrambi c’è la lettura, in particolar modo, Hazel per fare un regalo inestimabile per il suo Gus vorrebbe contattare l’autore del suo libro preferito An Imperial Affliction scritto da Peter Van Houten, ma senza risultato. Poi la svolta. Gus riceve l’invito da parte di Houten di andare ad Amsterdam per incontrarlo e per tanto, decide di portare con sè anche Hazel, in un momento così importante nella sua vita. Tutto andrà per il meglio, fino a quando…
Leggi anche: Shailene Woodley sogna di far parte di un importante franchise
Colpa delle stelle | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 giugno 2020
Colpa delle stelle | alcune curiosità sul film
Il romanzo di John Green The Fault in Our Stars (Colpa delle stelle) è stato pubblicato il 10 gennaio 2012 ed ha occupato il primo posto dei bestseller selezionati dal New York Times. Green ha iniziato a lavorare a questo romanzo nel 2000 dopo aver prestato servizio come cappellano presso un ospedale per bambini.
Perché vederlo: Il romanticismo e l’amore al di là della malattia raccontato da due adolescenti che in barba a tutti i problemi e le preoccupazioni decidono di viversi il loro amore liberamente, prima che sia troppo tardi.