Stasera in tv | 17 giugno 2020 | Bordertown, storie di confine

Mercoledì 17 giugno andrà in onda in prima serata su Iris alle ore 21.10 il film drammatico con Jennifer Lopez, Bordertown.

Iris manderà in onda mercoledì 17 giugno in prima serata alle ore 21.10 il film del 2006 Bordertown, scritto e diretto da Gregory Nava, con Jennifer Lopez (pronta a vestire i panni di una signora della droga), Antonio Banderas (presto sul set insieme a Tom Holland per l’atteso Uncharted), Sonia Braga e Juan Diego Botto.

Stasera in tv | Bordertown | la trama del film

Le maquiladoras sono delle vere e proprie aziende illegali, nelle quali le donne vengono assunte per essere sfruttate, facendole lavorare molte ore alla giornata con un compenso assolutamente misero. La maggior parte delle impiegate provengono dal Messico, motivo per cui le maquiladoras sorgono a ridosso del confine con gli Stati Uniti.

Lauren Adrian è una giornalista intraprendente e idealista, che sogna di occuparsi di argomenti importanti e internazionali mentre il suo direttore le da come incarico quello di scrivere un pezzo su una serie di delitti irrisolti. Vittime di questi crimini violenti sono ovviamente le impiegate alle maquiladoras. Fuggendo all’aggressione, una di loro diventa la chiave per risolvere il mistero.

Leggi anche -> Jennifer Lopez si sposa in Italia: scelta la location delle nozze

Stasera in tv | Bordertown su Iris

La pellicola prende ispirazione dalle vere storie di alcune donne messicane uccise a Ciudad Juarez, i cui casi non sono mai stati risolti: dai documenti risulta che furono quasi 400 le vittime rapite, torturate e assassinate dal 1993. Gregory Nava si è subito interessato alla vicenda e ha pensato di farci un film per dare in qualche modo il suo contributo e per fare in modo che la voce di queste donne non restasse inascoltata. Oltre che protagonista di Bordertown, Jennifer Lope ne è anche la produttrice.

Bordertown | il trailer del film

Perchè vederlo: un’opera importante e intensa ispirata a storie vere.

Gestione cookie