Questa bimba oggi è uno dei volti Rai più amati: la riconoscete?

Questa bimba oggi è uno dei volti Rai più amati: la riconoscete?

Foto di Elisa Isoardi / Instagram

Guance paffute e lunghi capelli scuri raccolti in una coda di cavallo: chissà se questa bambina immaginava già un futuro nel mondo dello spettacolo.

Foto di Elisa Isoardi / Instagram

Nata a Cuneo nel 1982, ha 18 anni quando nel 2000 si aggiudica la fascia di Miss Cinema al concorso di Miss Italia: da lì comincia la sua fortunata carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver intrapreso con fortuna la carriera di modella, gli studi di recitazione e di dizione la portano alla conduzione di tanti programmi in Rai,, fino ad arrivare alla fascia del mezzogiorno e ad aver a che fare con il cibo. Ora è facile indovinare: parliamo di Elisa Isoardi!

Elisa Isoardi (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Da Miss Italia alla moda, dalla moda alla Prova del Cuoco

Da vent’anni sulla breccia, la presentatrice piemontese si è conquistata un posto nel cuore dei telespettatori anche grazie alla conduzione di diverse trasmissioni “di servizio” viste dalla parte del consumatore: A conti Fatti, Buono a sapersi, A conti fatti, Linea Verde e naturalmente il re del mezzogiorno Rai… La Prova del Cuoco! Abbiamo visto Elisa alla conduzione nel 2009, quando per alcuni mesi sostituì la padrona di casa Antonella Clerici in maternità e poi di nuovo dal 2018 al 2020.

L’ultima stagione ai fornelli… per ora!

La stagione appena conclusa è stata l’ultima nella “cucina” Rai. Come largamente anticipato non senza polemiche, dal prossimo settembre Antonella Clerici riprenderà il suo posto nella fascia oraria che ha portato al successo con il programma La Casa nel Bosco. Per Elisa al momento non ci sono programmi alternativi se non la partecipazione a Ballando con le Stelle.

Elisa Isoardi, Daniele Persegani (Foto di Elisa Isoardi / Instagram)

Il gossip e le polemiche

Negli ultimi anni Elisa è stata al centro del gossip per la sua relazione con il leader della Lega Matteo Salvini, durata dal 2015 al 2018, secondo alcuni il vero motivo della sua occupazione in Rai. Dicerie che le hanno fatto male e che ha sempre tenuto a respingere, anche recentemente, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. “Questa è una cattiveria – ha ribadito all’intervistatore che insisteva sulla relazione – un modo per portarmi dentro una realtà che non mi appartiene. Cattiveria, non so perché. È stato tutto così trasparente, sincero, senza un filo di strumentalizzazione da parte mia. Storia nata per amore e chiusa quando il sentimento è andato declinando“.

Leggi anche —-> Elisa Isoardi scoppia in lacrime alla Prova del Cuoco: doloroso addio

Leggi anche —-> Elisa Isoardi prende in giro il suo ex Salvini: “I suoi occhiali…”

Elisa Isoardi (Foto di Elisa Isoardi / Instagram)