Maltempo a Milano, tetto in fiamme dopo la caduta di un fulmine

Vigili del fuoco e 118 evacuano una decina di persone per un fulmine caduto nella notte a Milano che ha fatto esplodere un incendio.

(Photo credit should read BIJU BORO/AFP via Getty Images)

Un incendio si è sviluppato, la scorsa notte, in una mansarda di un palazzo in via Scanini, a Milano. Il tetto è andato subito in fiamme probabilmente dopo essere stato colpito da un fulmine durante il forte temporale esploso sul capoluogo lombardo. Tutti sono riusciti ad evacuare e nessuno è rimasto ferito ma la paura è stata tanta. Gli occupanti l’abitazione più vicina (4 persone) si sono subito messi in salvo uscendo in strada. La protezione civile e il 118 sono intervenuti intorno alle 4 del mattino per domare le fiamme. Inoltre sono state evacuate altre 10 persone residenti nel condominio. I vigili del fuoco ritengono che l’incendio sia scoppiato a causa di un fulmine che avrebbe colpito il tetto del palazzo.

Milano: piano emergenziale

Il centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia aveva emesso ieri un avviso di criticità arancione a partire dalle ore 22 di ieri sera. Il rischio: temporali forti sul bacino idrico di Milano. Il comune di Milano aveva quindi attivato il Centro Operativo Comunale (CoC) per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Era pronto quindi un piano emergenziale viste le importanti criticità scatenate negli ultimi tempi dai temporali.

Gestione cookie