Lapsus di Salvini nel discorso al Senato sui migranti

Lapsus nel discorso di Salvini oggi al Senato durante il discorso sui migranti. Tra i temi affrontati c’è anche l’economia

Lapsus nel discorso di Salvini. Durante il discorso al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, il segretario della Lega ha esclamato I porti aperti hanno salvato vite, i porti chiusi hanno condannato a morte migliaia di persone”. Ma si corregge subito spiegando “Qualcuno rimpiange la schiavitù, non sono io a rimpiangere la schiavitù. Qualcuno vorrebbe migliaia di schiavi”.

Tra i vari temi affrontati da Salvini, c’è anche l’aspetto economico. “La cassa integrazione non è ancora arrivata a migliaia di lavoratori. Se ci fosse qualche aperitivo in villa in meno e qualche visita in fabbrica in più non farebbe male. Milioni di italiani hanno dovuto versare 10 miliardi di euro di Imu, famiglie e imprese. E’ una follia far pagare le tasse a famiglie e imprese in questo momento”.

Non manca il tema immigrazione. “Vi ricordate a proposito di Europa il piano di ricollocazione di migliaia e migliaia di immigrati ottenuto dal governo a Malta? Il risultato è che migliaia che avremmo dovuto rimpatriare ne abbiamo rimpatriati 464 e in cambio ne sono sbarcati 6mila. Sull’immigrazione avete fallito”.

Infine, Salvini ha fatto riferimento all’esempio della Germania in periodo di emergenza Covid. “La Germania non ha aspettato Mes, Sure, Bei, Recovery Fund. La Germania ha stanziato 300 miliardi per famiglie e imprese e ha abbassato l’Iva. Se la sua maggioranza litiga su tutto lasci perdere e copi francesi e tedeschi”.

 

Gestione cookie